F14 TOP GUN the movie hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: F14 TOP GUN the movie hasegawa 1/48

Messaggio da Benny »

si ma ragazzi però informatevi o per lo meno guardatevelo bene sto film almeno mi fate dei commenti costruttivi

il nome in codice usato nel film è si ghostrider ma il logo usato da maverick è questo

Immagine
LINK: http://www.flightjacket.com/top-gun-mav ... acket.html

inventato ovviamente e nominato VF1 sebbene non sia wolfpack

per quel che riguarda l'aereo sono propenso a pensare che sia un ex VF 101
Immagine

link: http://www.anft.net/f-14/f14-squadron-vf101.htm

riverniciato alla meglio con un light ghost lasciando solo le coccarde nere e dando il colore anche sul resto degli stencil, ovviamente essendo un colore chiaro ha lasciato trasparire le parti più scure sottostanti
oppure un ex VF102

Immagine

link: http://ja.wikipedia.org/wiki/%E3%83%95% ... RAM86.JPEG
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Tranquillo Benny...!! Concentrati sulla costruzione del modello che fino ad ora fa un bell'effetto :-oook e non farti distrarre dalle nostre "seghe mentali" sono sicuro che alla fine tutti ci riguarderemo "Top Gun" ;)

Ciao..!!
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Messaggio da Benny »

ma più che altro mi meraviglio di voialtri, così attenti ai particolari a non averli notati nel film....piuttosto ci sono un sacco di errori nel film che fanno anche abbastanza sorridere
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Benny ha scritto:ma più che altro mi meraviglio di voialtri, così attenti ai particolari a non averli notati nel film....
Il tuo soggetto è un bel What If Benny... non è mai esistito (o meglio, è esistito solo per il film), quindi non è documentato (o lo è pochissimo dato che un pò di difficoltà le stai trovando anche te). Io, da modellista medio, mi affido alla documentazione e alle foto... a tutto questo, aggiungo uan conoscenza di base del soggetto, dello squadron e del suo inquadramento, del contesto storico e temporale ecc. ecc....

Per me il modellismo si fà così.... si fà sulla storia. Se si fà sui film è divertente allo stesso modo... ma i modelli rimangono pur sempre dei soggetti inventati. Quindi un film lo guardo.... un libro (per fare un modello) lo apro e lo studio.

piuttosto ci sono un sacco di errori nel film che fanno anche abbastanza sorridere
Ma rimane comunque un FILMONE!!!! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

si bhè è ovvio Star....il mio è un soggetto inventato apposta per il film....ma anche io mi informo da foto, mi guardo e riguardo le sequenze del film che mi interessano e anche le sequenze del making che sono state una manna dal cielo dato che si può vedere il modello in questione inquadrato in svariate inquadrature che nel film non compaiono...... :-Figo

comunque sono riuscito a reperire il numero di matricola dell'aeremobile in questione

"Maverick/Goose" -- MODEX 114. BuNo 160665. Crew names: Lt. Pete Mitchell, "Maverick" (pilot), Lt. jg Nick Bradshaw, "Goose" (RIO). Carried the red, white, and blue VF-1 insignia on the outsides of both tails. In some cases, the right-side insignia had the eagle facing forward, and other times facing aft. Intake walkways are gull gray.

nel sito Home of mats mi dice:

160665 F-14A VF-51 NL101 1981
a/c stricken 17.09.1997

ed eccolo quà...com'era nel 78'...livrea hi viz....

http://www.cloud9photography.us/Militar ... 0943_fAJyH

e come sicuramente era prima che lo riverniciassero per il film

Immagine

link: http://www.ausairpower.net/APA-CVN-70-Carl-Vinson.html

altra cosa simpatica è che nel film si parla appunto del VF-51....
"When he goes to Viper for advice, Viper tells him that he served with Maverick's father in Vietnam, with the VF-51 Screaming Eagles off USS Oriskany"
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Ho un vecchio Volare che aveva comprato il mio babbo ai tempi di Top Gun dove c'è un articolo proprio sul Film...che conferma l'appartenenza dei velivoli al VF-1
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

ecco lo sapevo TREMENDA IELLA.....E GIù A BESTEMMiare...non è che qualcuno mi ha fatto la macumba?
:x :x :x

come si fà a rompere il canopy?

emmò adesso dove lo trovo un canopy dell'hasegawa? :.-( :.-( :.-(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E mò sò caxxi... come si dice a Roma.

L'Hasegawa non ha un servizio post vendita per i pezzi spare.... di questo se ne occupa HLJ. Il problema è che, con il terremoto in giappone, non spediranno pezzi per parecchi mesi a causa del crollo del loro magazzino.

Ho provato a chiedere anche io delle fusoliere di un Tomcat... mi hanno risposto che potrebbero passare anni!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

ma porca P$%%A!?....

e questo che roba è?

http://www.falconmodels.co.nz/clearvax/set53.html
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Sono dei tettucci in Vacuform di buona fattura!! Credo che puoi ordinarli direttamente dal loro sito, o vedere se qqualcuno li importa in Italia o se hanno qualcosa dentro da vecchia data!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”