Museo della Tecnica di Monaco- Piccolo Reportage!!

Moderatore: microciccio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Museo della Tecnica di Monaco- Piccolo Reportage!!

Messaggio da Starfighter84 »

Con circa 3 settimane di ritardo... però ecco le foto del museo della Tecnica di Monaco! la collezione del Deutsche Museum è davvero enorme, tanto che le varie branche della tecniche sono divise in più distaccamenti del museo stesso (spesso dislocate fuori dalla città di Monaco). In praticolare, la parte aeronautica è divisa in due sezioni: una presso l'aeroporto Schleißheim che dista circa 15 Km dal centro città, un'altra proprio all'interno della sede centrale di Monaco.
Ho avuto la fortuna ed il piacere di visitarle entrambe ma, a mio parere, la sezione di Schlossheim è quella senza dubbio più interessante!

Ecco qualche scatto.... spero vi faccia piacere! :-oook

Oberschleißheim Museum:

Immagine

Immagine

Questo Storch è tutt'ora volante e originale quasi al 100%! non sio conosce la matricola iniziale perchè è stato assemblato da tre esemplari differenti...

Immagine

Questo CASA 2.111 è stato restaurato completamente. I lavori si sono cocnlusi solo pochi mesi fà e devi dire che hanno fatto un lavoro eccelso!

Immagine

Immagine

Questo H-34 è spettacolare! in pratica è stato radiato ed esposto senza neanche essere lavato. Tracce di carburante e olio sono ovunque... una delizia per gli occhi dei modellisti!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Presso il museo è conservato anche uno dei due esemplari dell'X-31 (che fu frutto di una collborazione tra la Rockwell e la MBB). Vederlo dal vivo mi ha fatto apprezzare molti dettagli (in particolare il sistema di spinta vettoriale del propulsore) ma, sopratutto, la bellezza del velivolo. Uno dei pochi aerei sperimentali davvero belli... lo metterei in cima alla classifica assieme all'X-15!

Immagine

Questo Mig-23 ha parecchi pannelli smontati e in vista ed è in ottime condizioni.

Immagine

Immagine

Immagine

Un altro pezzo pregiato della collezione è questo F-4 E che era basato a Spangdhalem... uno spettacolo!! anche questo riverniciato (credo direttamente in reparto) ed esposto senza ulteriori ritocchi da "museo".

Immagine

Immagine

Immagine

Questo, invece, è l'hangar restauri. Come potete vedere stanno lavorando ad un Sirosky H-19 Chickasaw che prima era conservato presso la sede centrale.

Deutsche Museum Monaco:

Immagine

Bellissimo anche questo 262... completo in ogni componente.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ben tenuto anche questo Emil....

Immagine

Immagine

Questa qui sotto è il padiglione aerospaziale:

Immagine

Immagine

Scusatemi.... concedetemi questa foto:

Immagine

Sono stato colto da un attacco di nostalgia acuta!!! :,-( :,-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Museo della Tecnica di Monaco- Piccolo Reportage!!

Messaggio da seastorm »

Belle le foto! Mooooolto interessanti!
Grazie Valè!
Immagine
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Apprendista
Nome: gun

Messaggio da Gun »

Starfighter84 ha scritto:
Scusatemi.... concedetemi questa foto:

Immagine

Sono stato colto da un attacco di nostalgia acuta!!! :,-( :,-(

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Ottimo report Vale'! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E per concludere, vado un pò OT!!

passeggiando per il centro, mi sono imbattuto nella presentazione della nuova Lambroghini Aventadòr! :-SBAV :-SBAV più che una macchina sembra un'astronave... ma tra tutte, sono rimasto colpito dalla rara bellezza della Diablo. Nonostante i suoi anni, rimane la più bella Lamborghini di sempre secondo me!! :-crazy :-crazy
Anche la mitica Miura fà ancora una bella figura... senza parlare della particolarissima Countach... :-)P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao a tutti!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Bellissime foto valerio!

Tanti soggetti interessantissimi! Davvero bello lo storch, non lo avevo mai visto con questa livrea marroncina! Lo ricordavo verde a due o tre toni!

Come disposizione degli aeroplani mi ricorda moltissimo il museo dell' arma di bruxells... e ci sono anche gli stessi modelli, certo manca tutta la sezione tedesca :)

Ahahaha secondo me dovresti comprarti almeno il troncone anteriore del 104 e farti un letto dentro la cabina! :D ahahah

Per il piccolo O.T.

Le Lamborghini sono fantastiche... ultimamente le fanno troppo spigolose per i miei gusti...

La miura è una delle auto d'epoca che amo di più... proprio gialla mi piacerebbe! fantastica!

La countach è un bruto rumoroso ci ho fatto un giro come passeggero qualche anno fa! dentro ti senti come dentro un frullatore vibri tutto!

Ahahah ciaooo!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Wow foto spettacolari!!!Grazie di averle condivise :-oook :-oook :-oook !!!!!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

grazie per aver pubblicato le foto. Un bel reportage con nostalgia e deviazine automobilistica*! :-sbraco

microciccio

* Non è che dopo il C-130 ci pubblichi un WIP a quattro ruote? :-000 :-sbrachev
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Starfighter84 ha scritto:E per concludere, vado un pò OT!!

passeggiando per il centro, mi sono imbattuto nella presentazione della nuova Lambroghini Aventadòr! :-SBAV :-SBAV più che una macchina sembra un'astronave... ma tra tutte, sono rimasto colpito dalla rara bellezza della Diablo. Nonostante i suoi anni, rimane la più bella Lamborghini di sempre secondo me!! :-crazy :-crazy
Anche la mitica Miura fà ancora una bella figura... senza parlare della particolarissima Countach... :-)P

Immagine

Ciao a tutti!! :-D
Per me invece le più belle sono proprio queste 3, con un debole particolare da sempre per la Countach! :-SBAV

Bellissimo il reportage! :-oook
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Aaaaaah grandioso! Ci sono stato anche io 3 o 4 anni fa... e l' Heinkel 111 era parecchio arretrato... solo la fusoliera montata e metà semiala destra.. sigh ci tornerei solo per lui!
E mi ero anche seduto nell'abitacolo dell' F4 phantom! e del G91! che bel museoooo
Grazie delle foto!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ah ecco..Mi pareva che il Boss fosse andato a München e non avesse visto un po`di aerei....MITICO VALE'! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Viaggi”