Ho avuto la fortuna ed il piacere di visitarle entrambe ma, a mio parere, la sezione di Schlossheim è quella senza dubbio più interessante!
Ecco qualche scatto.... spero vi faccia piacere!

Oberschleißheim Museum:

Questo Storch è tutt'ora volante e originale quasi al 100%! non sio conosce la matricola iniziale perchè è stato assemblato da tre esemplari differenti...

Questo CASA 2.111 è stato restaurato completamente. I lavori si sono cocnlusi solo pochi mesi fà e devi dire che hanno fatto un lavoro eccelso!

Questo H-34 è spettacolare! in pratica è stato radiato ed esposto senza neanche essere lavato. Tracce di carburante e olio sono ovunque... una delizia per gli occhi dei modellisti!

Presso il museo è conservato anche uno dei due esemplari dell'X-31 (che fu frutto di una collborazione tra la Rockwell e la MBB). Vederlo dal vivo mi ha fatto apprezzare molti dettagli (in particolare il sistema di spinta vettoriale del propulsore) ma, sopratutto, la bellezza del velivolo. Uno dei pochi aerei sperimentali davvero belli... lo metterei in cima alla classifica assieme all'X-15!

Questo Mig-23 ha parecchi pannelli smontati e in vista ed è in ottime condizioni.

Un altro pezzo pregiato della collezione è questo F-4 E che era basato a Spangdhalem... uno spettacolo!! anche questo riverniciato (credo direttamente in reparto) ed esposto senza ulteriori ritocchi da "museo".

Questo, invece, è l'hangar restauri. Come potete vedere stanno lavorando ad un Sirosky H-19 Chickasaw che prima era conservato presso la sede centrale.
Deutsche Museum Monaco:

Bellissimo anche questo 262... completo in ogni componente.

Ben tenuto anche questo Emil....

Questa qui sotto è il padiglione aerospaziale:

Scusatemi.... concedetemi questa foto:

Sono stato colto da un attacco di nostalgia acuta!!!