Rieccomi, allora... tornato dalle vacanze mi sono preparato psicologicamente alla colorazione delle Invasion Stripes e ho cominciato a mascherare ma dopo un bel po di bagni di sudore l'operazione è miseramente fallita, purtroppo il P 38 è uno degli aerei meno adatti per colorare le I.S.e tanto di cappello a chi ci è riuscito, soprattutto per colpa delle prese d'aria sui tronchi di coda l'operazione è davvero allucinante.
A quel punto le opzioni erano due, sverniciare tutto e provare a colorare prima le I.D. o cambiare soggetto. Ho scelto la seconda anche perchè non ero affatto sicuro di riuscire a portare a termine la prima.L'"Arkansas Traveler" pilotatato dal Lt. Owen Fincher sempre in Europa nel 1945 è lo stesso carino ma meno complicato da addobbare.
Per darvi un'idea di come è complicato il P 38 da colorare vi mostro una foto della mascheratura necessaria a colorare i pannelli antiriflettenti in Olive Drab per non parlare della porzione di musetto rosso..
Il ritorno del mio aiutante che vi mostra le eliche completate e i caratteristici scarichi dei motori colorati su una base di alluminio , velatura di Red Brown, lavaggi, pigmenti e drybrush metallizzato finale.
Il prossimo passo saranno di nuovo....Mascherature....

è la volta infatti di differenziare con almeno un'altra tonalità di Alclad buona parte di tutto l'aereo.
Restate sintonizzati.