Curtiss P-40N Hasegawa 1/72 -FINITO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Curtiss P-40N Hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

data la scala per me è buono! :-oook

Hai valutato la possibilità di renderlo più vivo mettendogli delle nuove braccia?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

microciccio ha scritto:Ciao Daniele,

data la scala per me è buono! :-oook

Hai valutato la possibilità di renderlo più vivo mettendogli delle nuove braccia?

microciccio
Grazie ;)
Si ho valutato l'idea,ma non riesco a reperire figurini in 1/72 in zona,penso che ne ordinerò qualcuno on-line.
Ma tu intendevi staccare e attacarne un'altro paio,o ricostruirle?
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Denny ha scritto:...Ma tu intendevi staccare e attacarne un'altro paio,o ricostruirle?
Ciao Daniele,

la prima, stile Dott. Frankenstin! :mrgreen:

Ho fatto così con braccia e teste dei due aviatori accanto al Walfisch che puoi vedere in galleria. Il risultato, a parte la qualità dell'immagine (se la ingrandisci quello seduto sembra il Joker :-sbraco mentre dal vero l'effetto è migliore), mi è sembrato passabile.

microciccio

PS: ho utilizzato come base i figurini presenti nel modello :-bleaa .
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone

Messaggio da Denny »

Eccomi qua con un piiiiiccolo ma piccolo aggiornamento,non mi son mica dimenticato che ho un'aereo da finire ;) ho colorato il serbatoio
Immagine

Adesso sono alle prese con il trasparente,che va adattato perchè non vuole saperne di incastrarsi :-disperat

Domandina:penso che il pre-shading su questo modello si possa fare,quindi,io ho un Fengda con ugello da 0,25mm,può andare bene?

Saluti
Daniele

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bello il serbatoio! secondo me 0.25 va bene per il preshading, personalmente non ho mai provato però!

P.S. non male il figurino!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Invecchiato bene quel serbatoio Daniele! però, se posso suggerire, perchè non ricrei i braccetti di sostegno con del materiale più sottile? chessò... un bel filo di rame magari!

Il pre shading con il tuo fengda dovrebbe essere fattibile... però occhio che i cloni cinesi, per questi lavori, non sono sempre precisi. Gioca molto con la pressione in uscita dal compressore. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello il serbatoio, lo metterei già in vetrina!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Denny
Knight User
Knight User

Messaggio da Denny »

Allora,accantonata l'idea del preshading,perchè dopo numerose prove non sono ancora convinto del risultato,non tanto per l'aerografo,quanto per la mia mano,sono andato avanti;ecco il piccoletto pronto per le decal:

Immagine Immagine

Sotto ho aperto il foro per il faro d'atterraggio e con un pezzettino di stagnola ho riprodotto la parabola.
Comunque,spero di prendere un pò di coraggio e con il prossimo aereo provare stò benedetto preshading.
Grazie Valerio per il consiglio sui braccetti del serbatoio :-oook ,su questi non ho fatto niente,ma sui prossimi modelli,quello che vedrò sovradimensionato,nel limite del possibile,vedrò di rimpiazzarlo.

Alla prossima
Daniele

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Già pronto per le decal? :-Figo

Con che pressione hai lavorato durante il pre shading? eventualmente, se non riuscivi ad ottenere un tratto lineare, potevi aiutarti con delle mascherine appena staccate dalla superficie del modello... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Daniele,

una bella mimetica uniformememte stesa su tutte le superfici. :-oook

microciccio

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”