MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
E' normalissimo, anche nel mio c'è questo spazio.
Quando monterai il cupolino centrale non si vedrà più nulla!!
Quando monterai il cupolino centrale non si vedrà più nulla!!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Sepre più perplesso, soprattutto dopo aver fatto questa prova di cui allego la foto:

Ma siamo sicuri che ci sia da montare un cupolino....nelle istruzioni e nel kit non c'è questo pezzo. Il pannello strumenti deve sporgere o deve essere incassato nell' abitacolo?? Non trovo foto che mi possano far capire meglio la disposizione dei pezzi......

Ma siamo sicuri che ci sia da montare un cupolino....nelle istruzioni e nel kit non c'è questo pezzo. Il pannello strumenti deve sporgere o deve essere incassato nell' abitacolo?? Non trovo foto che mi possano far capire meglio la disposizione dei pezzi......

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ho trovato quedte foto, spero possano esserti utili

Fonte: http://www.primeportal.net/hangar/mark_hayward/f-4j/
Saluti

Fonte: http://www.primeportal.net/hangar/mark_hayward/f-4j/
Saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No, il cruscotto del RIO deve stare completamente dentro alla parte fissa del canopy. Guarda questa foto... da qui un pò si capisce:

Immagine inserita al solo scopo di discussione - autore perspectivephotography
Dovresti arretrarlo un bel pò Massimo... e aggiungere i tanti cavi e cavetti che escono dal retro degli strumenti.

Immagine inserita al solo scopo di discussione - autore perspectivephotography
Dovresti arretrarlo un bel pò Massimo... e aggiungere i tanti cavi e cavetti che escono dal retro degli strumenti.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Ben ritrovati!! Allora, sono riuscito capire la posizione del pannello strumenti. Aveva ragione Valerio, era da arretrare e c' era un errore sia di progettazione sia nelle istruzioni. La posizione corretta è questa.

Altri progressi:
Ho miglorato un pò le figure dei piloti. Non ho trovato delle decal adatte, pertanto ho proceduto a dettagliare i caschi a mano. Non sarà il massimo ma credo che non avrei potuto fare di più per questa volta. Così sono un pò meno tristi neh?

Ho quasi finito i seggiolini, unica pecca le cinture. Nonostante i vostri preziosi consigli sono venute così cosà.... Non ho trovato in giro della lamina metallica adatta e ho ripiegato sul nastro Tamiya. Ho fatto un drybrush per renderli un pò vivi. Mancano le fibbie delle cinture ma non saprei come realizzarle...

Radome montato, stuccato e carteggiato rigorosamente ad acqua.

Come sto andando?

Altri progressi:
Ho miglorato un pò le figure dei piloti. Non ho trovato delle decal adatte, pertanto ho proceduto a dettagliare i caschi a mano. Non sarà il massimo ma credo che non avrei potuto fare di più per questa volta. Così sono un pò meno tristi neh?

Ho quasi finito i seggiolini, unica pecca le cinture. Nonostante i vostri preziosi consigli sono venute così cosà.... Non ho trovato in giro della lamina metallica adatta e ho ripiegato sul nastro Tamiya. Ho fatto un drybrush per renderli un pò vivi. Mancano le fibbie delle cinture ma non saprei come realizzarle...

Radome montato, stuccato e carteggiato rigorosamente ad acqua.

Come sto andando?
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
procedi bene 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Stai procedendo bene... i seggiolini, però, meriterebbero delel attenzioni in più! a parte il fatto che quelli forniti nel kit sono veramente brutti, magari un dry brush anche sui cuscini gli darebbe un pò di volume in più! 

- PanteraNera
- Jedi Knight
Mi metto al lavoro subito!! ..... Ho preferito usare quelli del kit ( fanno pena, hai ragione) perchè è la prima volta che li dettaglio. Non volevo spedere soldi inutilmente, li avrei trattati indegnamente a causa della mia inesperienza. Magari il prossimo modello monterà seggiolini aftermarket " di serie"Starfighter84 ha scritto:Stai procedendo bene... i seggiolini, però, meriterebbero delel attenzioni in più! a parte il fatto che quelli forniti nel kit sono veramente brutti, magari un dry brush anche sui cuscini gli darebbe un pò di volume in più!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
vabbè, con i pilotini seduti si vedrà poco dei seggiolini...Avanti così!
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
credo che, presi dall'entusiasmo, ci stiamo dimenticando tutti una cosa ... i piloti copriranno i cuscini e la posizione delle cinture di sicurezza sarà da far coincidere con quelle stampate sul corpo. Mi spiace
ma ci ho fatto mente locale soltanto adesso!
microciccio
credo che, presi dall'entusiasmo, ci stiamo dimenticando tutti una cosa ... i piloti copriranno i cuscini e la posizione delle cinture di sicurezza sarà da far coincidere con quelle stampate sul corpo. Mi spiace

microciccio