ho effettuato un preshading molto pesante dato che le tinte del tornado saranno piuttosto scure....mi sono ispirato ai preshading di simone f12aaa con le sue chiazzette al centro dei pannelli, non l'avevo mai fatto, io di solito scurivo il centro dei pannelli con il nero per poi sfumarlo in fase di post....cmq staremo a vedere! fa bene sperimentare!! però già mi sono accorto che la mia tendenza è a farle scomparire ste macchiette ...cmq chi vivrà....vedrà....

si parte con una bestiale mascheratura delle superfici inferiori...sperando che in questo giorno di pasqua il signore protegga oltre a tutta l'umanità anche la mia tinta metallizzata...

effettuato un pesante preshading in nero opaco, come ho detto già mi sono ispirato ai lavori di simone però ho cercato di mantenere quella mezza specie di stile che ho io...di sfumare un po il centro dei pannelli....

altra foto...

altro scatto ravvicinato...

e questo è il risultato ottenuto dopo la prima passata di grigio...naturalmente ho lasciato trasparire il lavoro sottostante perchè un po' di preshading servirà anche per il verde che si spera passerò presto...

beh eccoci qua alla fine lo sto veramente verniciando!! non ci posso credere!!!
a presto con ulteriori news...
Mauro "cob"