MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, ho finito i Top Gun:

Immagine

Anche i pannelli sono terminati, li ho montati sulla vasca. Lo so, avrei potuto fare di meglio.....ma per il momento mi accontento ( si fa per dire....) perchè più di così per le mia tecnicca in questo ambito devo imparare molto ancora!

Immagine
Immagine
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Belli i pilotini, ma la consolle laterale destra del 2° abitacolo dov'è? :mrgreen:
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Se non erro negli esemplari dell' US Navy non c'è.....qualcuno del forum sicuramente ci saprà spiegare il motivo|
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Questa non la sapevo, sono proprio curioso di sapere perchè non c'è :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sui pilotini hai fatto un bel lavoro! i cruscotti sono un pò "pasticciati"... ma va bene anche così! ;)
PanteraNera ha scritto:Se non erro negli esemplari dell' US Navy non c'è.....qualcuno del forum sicuramente ci saprà spiegare il motivo|
Oddio, si sono rubati la consolle del navigatore?!?! :o :o

Scherzi a parte, la consolle destra del RIO sui J non c'era perchè, proprio in corrispondenza c'era l'alloggiamento per la sonda del rifornimento in volo... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:... la consolle destra del RIO sui J non c'era perchè, proprio in corrispondenza c'era l'alloggiamento per la sonda del rifornimento in volo... ;)
Ciao Massimo,

okkio però che in quel caso era assente anche il piano della console e la parete, ricoperta di tessuto isolante, presentava solo un poggiabraccio ribaltabile, etichette varie e qualche buchetto dal quale facevano capolino alcuni aggeggi (foto a pag. 99 - anche se continuo a suggerire la carta prova a dare un'occhiata qui).
PanteraNera ha scritto:...Immagine...
In altre parole il ripiano che mamma Hasegawa ha affettuosamente predisposto, uguale per tutte le versioni, in questo caso è inesatto :? .

mirociccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:In altre parole il ripiano che mamma Hasegawa ha affettuosamente predisposto, uguale per tutte le versioni, in questo caso è inesatto :? .mirociccio
Quindi mi stai dicendo che quel pezzetto il quale le istruzioni dicono di attaccare alla parete dx dell' abitacolo del RIO è sbagliato? Non riesco a vedere le foto che indichi....ma avrei bisogno di una foto del particolare giusto per capire meglio.

Ora sto lavorando sui seggiolini, avrei bisogno di una foto del lato dx del seggiolino MK-H7AF per capire quali particolari ci sono da riprodurre.

Per le cinture, in alternativa al nastro tamiya, cosa si può utilizzare di facile reperibilità e costruzione?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un appunto sui piloti: i caschi! Così sono tristi! falli gialli (colore dei Jolly rogers) e poi con pezzettini di decals (o a pennello se riesci) fai tipo questo ( è quello usato negli '80).
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:...Quindi mi stai dicendo che quel pezzetto il quale le istruzioni dicono di attaccare alla parete dx dell' abitacolo del RIO è sbagliato? Non riesco a vedere le foto che indichi....ma avrei bisogno di una foto del particolare giusto per capire meglio.
Ciao Massimo,

mi riferisco al piano sul quale poggerebbero i pulsanti (riquadrato in rosso nell'immagine).
[album]873[/album]
La foto che mi chiedi è a pag 99 del libro Daco (hai provato a scaricarlo?), in rete non saprei dove sia.
PanteraNera ha scritto:...Ora sto lavorando sui seggiolini, avrei bisogno di una foto del lato dx del seggiolino MK-H7AF per capire quali particolari ci sono da riprodurre.
Questa è più facile! :mrgreen:
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito The Ejection Site
PanteraNera ha scritto:...Per le cinture, in alternativa al nastro tamiya, cosa si può utilizzare di facile reperibilità e costruzione?
Di cinture parliamo praticamente ad ogni WIP (anche nel tuo del Su-27), hai solo l'imbarazzo della scelta. Come materiali di semplice reperibilità mi limiterei a segnalarti la carta e la lamina metallica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bel lavoro!!!E quoto Max per i caschi,se te la senti di lavorarci un pò su... :-SBAV :-SBAV :-SBAV ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”