A-10 Thunderbird II revell 1/48
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: A-10 Thunderbird II revell 1/48
molto bello il cockpit! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Bello quel pit:-) Simone lava con il grigio!
- garuda
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Simone
Buon pomeriggio
Lavaggio eseguito utilizzando un grigio scuro come consigliato.
Domanda
devo colorare il vano carrelli, ho intenzione di fare questi passaggi:
-colorare il tutto col bianco con qualche goccia di nero
-eseguire il lavaggio utilizzando Bruno Van Dyck per simulare le sporcature del grasso
Come procedimento è coretto?

Saluti
Lavaggio eseguito utilizzando un grigio scuro come consigliato.
Domanda

devo colorare il vano carrelli, ho intenzione di fare questi passaggi:
-colorare il tutto col bianco con qualche goccia di nero
-eseguire il lavaggio utilizzando Bruno Van Dyck per simulare le sporcature del grasso
Come procedimento è coretto?

Saluti
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"
L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità

"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"
L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non "tagliare" il bianco con il nero... rischi di ritrovarti un grigio non meglio identificato! usa il bianco direttamente poi, una volta asciutto, lucida bene il pozzetto con almeno due/tre mani di lucido. Fatto questo, il lavaggio fallo con un grigio non troppo scuro... sul fondo bianco risulta meglio. 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Scusate la battutta ma dopo essere appena tornato da Jesolo mi nasce spontanea (me ne sono accorto solo adesso):
un A-10 "Thunderbird"?? Lol, eheheh
...dai che scherzo, ovviamente.
Sto seguendoti con attenzione perchè come già detto mi piace moltissimo ed è un modello che prima o poi vorrò fare anch'io, stai facendo un bel lavoro.
ciao ciaoo..
un A-10 "Thunderbird"?? Lol, eheheh

Sto seguendoti con attenzione perchè come già detto mi piace moltissimo ed è un modello che prima o poi vorrò fare anch'io, stai facendo un bel lavoro.
ciao ciaoo..
- garuda
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Simone
buona sera
Rieccomi qui con dei piccoli aggiornamenti.
Durante la fase di montaggio è saltato fuori che le gondole dei carrelli, hanno richiesto parecchie attenzioni e una azione comminata di milliput nel raccordo con l'ala e di stucco sulla punta

In più ho unito le due semi-fusoliere è incastonato il cockpit, ho iniziato a lavorare sui motori

Ovviamente devo ancora carteggiare, devo rifinire alcuni punti
Saluti
simone
Rieccomi qui con dei piccoli aggiornamenti.
Durante la fase di montaggio è saltato fuori che le gondole dei carrelli, hanno richiesto parecchie attenzioni e una azione comminata di milliput nel raccordo con l'ala e di stucco sulla punta

In più ho unito le due semi-fusoliere è incastonato il cockpit, ho iniziato a lavorare sui motori

Ovviamente devo ancora carteggiare, devo rifinire alcuni punti
Saluti
simone
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Procede bene!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Avanti così !! 

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Simone
Bravo, stai facendo un bellissimo lavoro!
saluti
Bravo, stai facendo un bellissimo lavoro!
saluti
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
hai visto simo?? con un po di pazienza i risultati arrivano ed anche bene!
coninua cosi che stai andando forte!
Ciauzzzz
coninua cosi che stai andando forte!

Ciauzzzz