Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:24
Moderatore: Madd 22
- aquatarkus10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Giorgio
Re: Hawker Hurricane Mk II/c Trop – Trumpeter kit scala 1:
Ciao a tutti. Un piccolo update.
Finalmente ho fissato le battute di plasticard al coprimotore dell'Hurri per assicurare il corretto inserimento nell'apposito alloggio.
Dopo aver dato una pennellatina di ciano acrilica ho saldato delicatamente "a caldo" le estremità .
Ora posso togliere e rimettere il coprimotore senza avere alcun timore di lamine che si staccano con il tempo.
A presto e buon modellismo a tutti.
aquatarkus10
Finalmente ho fissato le battute di plasticard al coprimotore dell'Hurri per assicurare il corretto inserimento nell'apposito alloggio.
Dopo aver dato una pennellatina di ciano acrilica ho saldato delicatamente "a caldo" le estremità .
Ora posso togliere e rimettere il coprimotore senza avere alcun timore di lamine che si staccano con il tempo.
A presto e buon modellismo a tutti.
aquatarkus10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Procede alla grande... sempre meglio! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ammazza che lavoro fin qui! non ho ben capito cos'hai fatto con la fiammella.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,aquatarkus10 ha scritto:...Dopo aver dato una pennellatina di ciano acrilica ho saldato delicatamente "a caldo" le estremità ....
anche io non sono certo di aver capito. Hai incollato il pannello al plasticard con la colla cianoacrilica e successivamente, a colla asciutta, hai ripassato i bordi con il metallo incandescente fondendo le due plastiche affinché rinsaldassero ulteriormente l'unione?
microciccio
- aquatarkus10
- Extreme User
Ciao a tutti.
Ebbene sì, eccovi come forgio i miei modelli a fuoco come il dio Vulcano!
Scherzo raga, anzi cerco di dipanare eventuali dubbi sul nascere.
Microciccio si è avvicinato moltissimo tranne che non uso il metallo incandecsente ma solo scaldato al punto di poter saldare delicatamente i pezzi adiacenti.
Inutile dire che questa tecnica non la si deve mai usare a meno di sapere esattamente cosa si sta facendo e soprattutto come.
Non è difficile immaginare le conseguenze : a quella temperatura, la plastica si squaglia come burro.
Io la uso soprattutto per scolpire i modelli destinati a rappresentare scene di aerei abbattuti in diorami di cui vi posto un paio di foto solo a titolo esemplificativo.
Buon modellismo a tutti.
aquatarkus10
Ebbene sì, eccovi come forgio i miei modelli a fuoco come il dio Vulcano!
Scherzo raga, anzi cerco di dipanare eventuali dubbi sul nascere.
Microciccio si è avvicinato moltissimo tranne che non uso il metallo incandecsente ma solo scaldato al punto di poter saldare delicatamente i pezzi adiacenti.
Inutile dire che questa tecnica non la si deve mai usare a meno di sapere esattamente cosa si sta facendo e soprattutto come.
Non è difficile immaginare le conseguenze : a quella temperatura, la plastica si squaglia come burro.
Io la uso soprattutto per scolpire i modelli destinati a rappresentare scene di aerei abbattuti in diorami di cui vi posto un paio di foto solo a titolo esemplificativo.
Buon modellismo a tutti.
aquatarkus10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aquatarkus10
- Extreme User
Ciao a tutti.
Vi posto le ultime immagini dell'Hurricane aggiornate.
Finalmente sono riuscito ad ultimare il coprimotore. Devo dire che mi ha preso più del tempo previsto.
Infatti non solo ho carteggiato la parte superiore ( in origine erano due parti come si vede nella foto n.1 ) ma ho assotigliato anche quella interna.
Ho cominciato a dedicarmi al vano carrelli ed alla parte interna delle ali.
Prossimamente mi dedicherò infatti all'assemblaggio ed introduzione dei quattro cannoncini Hispano MkII da 20mm. della Master.
A presto e buonissimo modellismo a tutti.
aquatarkus10
Vi posto le ultime immagini dell'Hurricane aggiornate.
Finalmente sono riuscito ad ultimare il coprimotore. Devo dire che mi ha preso più del tempo previsto.
Infatti non solo ho carteggiato la parte superiore ( in origine erano due parti come si vede nella foto n.1 ) ma ho assotigliato anche quella interna.
Ho cominciato a dedicarmi al vano carrelli ed alla parte interna delle ali.
Prossimamente mi dedicherò infatti all'assemblaggio ed introduzione dei quattro cannoncini Hispano MkII da 20mm. della Master.
A presto e buonissimo modellismo a tutti.
aquatarkus10
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Spettacolo puro! 

- aquatarkus10
- Extreme User
Grazie Valerio.
Apprezzo veramente il commento tuo e di tutti voi: mi aiuta a migliorare e poi sono convinto che in ogni caso, c'è sempre da imparare ed in questo forum, le occasioni non mancano davvero.
Ciao e buonissimo modellismo.
aquaT10
Apprezzo veramente il commento tuo e di tutti voi: mi aiuta a migliorare e poi sono convinto che in ogni caso, c'è sempre da imparare ed in questo forum, le occasioni non mancano davvero.
Ciao e buonissimo modellismo.
aquaT10
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Stai procedendo in modo spettacolare e sono curioso di vedere chissà quali altre tecniche userai nel proseguio del mintaggio
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane