F-14A 1/32 VF-84 Jolly Rogers
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: F-14A 1/32 VF-84 Jolly Rogers
Ottimo il sito consigliato da Matteo.
Se vuoi prova a fare un giro anche su The Ejection Site.
microciccio

Se vuoi prova a fare un giro anche su The Ejection Site.
microciccio
- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- Nome: Greco
Sto colorando i seggiolini, usando i colori descritti da Matteo se non che ho qualche difficoltà: ho dato il primer bianco al seggiolino già completo di tutti i particolari (che comunque nel kit blackbox si riducono al pistone posteriore e a quella piastra a V da montare sull'appoggiatesta), poi sono passato al flat black che ho passato a pennello su tutto il telaio cercando di essere il più preciso possibile, coprendo però tutti i particolari del sedile (cavi, pistoni, maniglie, e quant'altro), poi ho passato il green 34092 sui cuscini e mi sono fermato: intanto l'imbottitura e il sedile sottostante (che contiene i kit di sopravvivenza) sono di due verdi diversi: i cassetti dovrebbero avere il 34092, ma il cuscino che verde è?
E soprattutto, ho fatto bene a seguire questo metodo o adesso tutti i particolari da colorare nei vari rosso/giallo/grigio/ecc ecc non sono più colorabili perchè ho coperto tutto col nero? Era meglio usare l'aerografo e se sì come?
Raga sono un pò in panne...
Posto foto del seggiolino originale, solo a scopo informativo e presa dal sito http://www.ejectionsite.com grazie
Greco
E soprattutto, ho fatto bene a seguire questo metodo o adesso tutti i particolari da colorare nei vari rosso/giallo/grigio/ecc ecc non sono più colorabili perchè ho coperto tutto col nero? Era meglio usare l'aerografo e se sì come?
Raga sono un pò in panne...
Posto foto del seggiolino originale, solo a scopo informativo e presa dal sito http://www.ejectionsite.com grazie
Greco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sul colore da utilizzare per il cuscino della seduta del pilota sorvolo... non ho ancora mai fatto un Tomcat.
Personalmente, date le dimensioni del seggiolino, io il nero l'avrei dato ad aerografo. Comunque non ti preoccupare per i particolare in giallo e rosso... anche sul nero basta una pennellata, al massimo due, per coprire bene.
Personalmente, date le dimensioni del seggiolino, io il nero l'avrei dato ad aerografo. Comunque non ti preoccupare per i particolare in giallo e rosso... anche sul nero basta una pennellata, al massimo due, per coprire bene.

- johnnycere
- Knight User
Ciao Raga, in questi giorni ho studiato le foto su Uncovering e i siti che gentilmente mi avete segnalato e ho colorato seggiolini, cockpit e cloche: posto foto dei risultati, accetto tutte le critiche che mi farete e le modifiche eventualmente da fare: devo precisare che manca il trasparente e i lavaggi, che se riesco farò domani.
PILOTA:
PILOTA:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- johnnycere
- Knight User
POSTAZIONE RIO
- johnnycere
- Knight User
CLOCHE E SEGGIOLINI
- johnnycere
- Knight User
VISIONE D'INSIEME
- johnnycere
- Knight User

Mister Kaj,ti ho scoperto, adesso sei mio!!!

(adesso no, col prossimo aereo forse...ndr)
*=(postata a solo scopo dimostrativo e ricavata dal sito http://www.zone-five.net/showthread.php?t=6194)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Greco,
per adesso il dry brush sulle coperte e sui seggiolini mi sembra un pò pesante... vediamo come si evolve con i lavaggi.
per adesso il dry brush sulle coperte e sui seggiolini mi sembra un pò pesante... vediamo come si evolve con i lavaggi.