Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
vedo che sei andato avanti... bene! non sò se è un effetto del macro, però la verniciautura dei dettagli e delle consolle non è molto precisa... ci sono parecchie sbavature. Dovrebbe risolversi, in parte, con i lavaggi... però non sò! in 32 questi dettagli sono molto visibili...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Adesso va meglio... ma posso darti un consiglio? non usare il bianco per i pulsanti... meglio un grigio chiaro (com'è anche nella realtà), ad esempio il 36375.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:Adesso va meglio... ma posso darti un consiglio? non usare il bianco per i pulsanti... meglio un grigio chiaro (com'è anche nella realtà), ad esempio il 36375.
Ho usato un colore vinilico, per meglio aderire alle punte del filo di rame, ma non ho il grigio..
Si può mescolare un po di bianco vinilico con una minigoccia di nero acrilico?
Ciao raga stasera provo una nuova tecnica.. Ho Pensato tutto il dì alle scritte intorno ai pulsanti e ho realizzato che l'unico modo per riprodurle sia intingere in una goccia di colore un pezzetto di plasticard usandolo come tampone... Stasera provo poi posto foto.
Ciauzz
Ultima modifica di johnnycere il 2 giugno 2011, 19:11, modificato 1 volta in totale.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
johnnycere ha scritto:Ciao raga stasera provo una nuova tecnica.. Ho Pensato tutto il dì alle scritte intorno ai pulsanti e ho realizzato che l'unico modo per riprodurle sia intingere in una goccia di colore un pezzetto di plasticare usandolo come tampone... Stasera provo poi posto foto.
Ciauzz
Una sorta di stencil quindi? sono curioso di vedere il risultato...!
]Ciao Raga, stasera ho concluso il cockpit. A meno di errori clamorosi, che spero mi segnalerete, non so fare di meglio. La tecnica dei tamponi usando la plasticard si è rivelata un disastro, nonostante abbia assottigliato al limite della trasparenza una lamina di 1x0,25 il risultato è sempre stato una macchia tonda. Ho trovato invece soddisfacente, almeno per le mie capacità, questo sistema: faccio la riga il più sottile possibile, aspetto che asciughi e la rifilo col colore di fondo.
Posto foto per farvi vedere il risultato, attendo i vostri pareri sempre e comunque ben accetti.
Greco
Ps: con l'iPhone di mia moglie non si postano le foto, vedo domattina di farlo dal laboratorio.
Dovrei chiedervi un'altra cosa: per la colorazione di base dei seggiolini mi attengo alle istruzioni del modello? Perchè a parte "uncovering..." non ho altro materiale e non saprei dove andare a cercare....
Attieniti al libro della DACO Greco... le istruzioni lasciale perdere!