F-14A 1/32 VF-84 Jolly Rogers

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-14A 1/32 VF-84 Jolly Rogers

Messaggio da Starfighter84 »

Ma devi fare ancora il lavaggio... giusto?

per il resto: :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

@Star: sì devo ancora fare i lavaggi, adesso è come se fosse uscito dalla fabbrica, nuovo nuovo :-D .
Stasera modifico due o tre ciappini, rifinisco i particolari e nel week lavaggi (bimbi, moglie, mamma, suocera permettendo...ndr)!
Ultima modifica di johnnycere il 27 maggio 2011, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
johnnycere
Knight User
Knight User

Posto foto dell'abitacolo....
Ho incollato tutto insieme, un vero colpo di genio che adesso mi costringe a verniciare con pennellini monopelo e a sacramentare in sanscrito antico... :twisted: :twisted:
CIMG0094.JPG
CIMG0095.JPG
CIMG0096.JPG
CIMG0097.JPG
OT: esistono pennelli più piccoli del 3-0?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bellisimo cockpit...
johnnycere ha scritto:n vero colpo di genio che adesso mi costringe a verniciare con pennellini monopelo e a sacramentare in sanscrito antico.
...io lo faccio sempre, sai com'è a fare i pulsanti con l'aerografo non è che mi trovi molto.
più di triplo 0??? Forse i figurinisti ne hanno di più fini per fare le pupille 1/72.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

ciao! di pennelli esistono anche 5/0 e 10/0, di solito si usano per i figurini, come dice Max, più fini non saprei dirti, ma in quel caso ti converrebbe usare la punta di uno spillo forse... anzi potresti anche già provare così secondo me!
Bello il cockpit! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Un bel dry su quei pulsantini e passa la paura...eh eh

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao greco,

confermo quanto detto da Emanuele sui pennelli anche se io li conoscevo sino al 5/0. In ogni caso il loro uso è decisamente più problematico del normale perché il colore si deposita sulle setole in quantità talmente ridotta da avere la tendenza ad asciugare con estrema rapidità. Io quando li uso ripulisco dopo ogni pennellata.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Date le dimensioni generose dell'abitacolo, personalmente avrei verniciato con l'aerografo anche le consolle e i cruscotti. Per eliminare del tutto i segni delle pennellate, passa una bella mano di opaco su tutto una volta finito... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User

pitchup ha scritto:Ciao
Bellisimo cockpit...
johnnycere ha scritto:n vero colpo di genio che adesso mi costringe a verniciare con pennellini monopelo e a sacramentare in sanscrito antico.
...io lo faccio sempre, sai com'è a fare i pulsanti con l'aerografo non è che mi trovi molto.
più di triplo 0??? Forse i figurinisti ne hanno di più fini per fare le pupille 1/72.
saluti
Grazie Max per i complimenti e il sostegno morale :-D
Il problema (come dice Valerio qui sopra) è che dovevo dare il nero ad aerografo agli strumenti prima di incollare tutto! Assemblavo tutto, poi un attimo prima di incollare davo nero e colore, anche alle lancette, invece ora devo fare i salti mortali.. Però, però, ieri ho trovato i pennelli 4-0 e 5-0, che ho provveduto a modificare accorciandone il gambo: sono sbilanciati ma si arriva dove si vuole.

Stasera posto foto

Ciauzz
Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User

Ciao Raga, posto ora foto del cockpit così come lo volevo io: con tutti i pulsanti rifatti in rame/ferro/stagno/legno/plasticard, tutti al posto giusto, ve lo garantisco!! Ho studiato le foto e le ho riprodotte una per una, cercando di essere il più preciso possibile per posizione e dimensioni: spero di esserci riuscito!

Della via che sono in lavoro taffio al volo e coloro tutto, sperando di farcela entro sera. Se riesco posto foto risultato finito.
CIMG0131.JPG
CIMG0132.JPG
CIMG0133.JPG
CIMG0135.JPG
CIMG0134.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”