[G] _ Harvard H4M . AMI Reparto Sperimentale Volo -- { 1/48
Moderatore: Madd 22
- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici
- scratch builder: no
Re: G.B. AMI - Harvard H4M Reparto Sperimentale Volo - FINIT
Salve a tutti, ciao Valerio,
pur comprendendo che non è venuto fuori proprio come te lo aspettavi, pur vedendo le "sbavature" evidenziate nel thread (che a me erano completamente sfuggite), anche se io al tuo posto avrei usato un giallo meno pallido con un pelo di verde in più dentro (ma mi riferisco al colore degli aerei operativi e non al Phoenix che hai riprodotto tu con una coincidenza 1:1 rispetto al vero) a me sembra una bella realizzazione...
non foss'altro perchè:
- riproduce uno dei miei aerei preferiti;
- conosco bene la storia della macchina in questione e dell'ambizioso progetto dell'RSV di farne una macchina da addestramento per i piloti del reparto (che con tutti questi jet perdono al mano alle eliche potenti);
e in ultimo, è una riproduzione in scala unica di un esemplare unico e quindi ha un vero e proprio valore documentale per chi, pur essendo appassionato, non conoscesse l'esistenza del mezzo vero.
Buon weekend
pur comprendendo che non è venuto fuori proprio come te lo aspettavi, pur vedendo le "sbavature" evidenziate nel thread (che a me erano completamente sfuggite), anche se io al tuo posto avrei usato un giallo meno pallido con un pelo di verde in più dentro (ma mi riferisco al colore degli aerei operativi e non al Phoenix che hai riprodotto tu con una coincidenza 1:1 rispetto al vero) a me sembra una bella realizzazione...
non foss'altro perchè:
- riproduce uno dei miei aerei preferiti;
- conosco bene la storia della macchina in questione e dell'ambizioso progetto dell'RSV di farne una macchina da addestramento per i piloti del reparto (che con tutti questi jet perdono al mano alle eliche potenti);
e in ultimo, è una riproduzione in scala unica di un esemplare unico e quindi ha un vero e proprio valore documentale per chi, pur essendo appassionato, non conoscesse l'esistenza del mezzo vero.
Buon weekend
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ti dirò...a me piace davvero un sacco
Paolo

Paolo
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
piccole sbavature a parte,il risultato finale fa un ottimo effetto!!
molto molto molto bello
rimango sempre stupito dalla tua precisione ..
aspetto con ansia il wippone sul fratello maggiore del mio Spartan, che ormai giace nel suo hangar da un po di tempo..non vedo l'ora di riprenderlo
molto molto molto bello

aspetto con ansia il wippone sul fratello maggiore del mio Spartan, che ormai giace nel suo hangar da un po di tempo..non vedo l'ora di riprenderlo

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
hai fatto un ottimo lavoro è il massimo che potevi tirar fuori da quel kit, e considerando l'impegno che ci hai messo come al solito...anzi un altro modellista non avrebbe tirato fuori ciò da quelle plastiche. secondo me il kit in se è un po grossolano nei particolari, come l'antenna o l'elica...è ben fatto dai....!!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Weilà... finalmente finito 
A me piace assai... quel giallo è ipnotico! e poi hai fatto un ottimo lavoro di variazione cromatica sui pannelli. Forse non sarà venuto come tu te lo aspettavi, ma hai costruito un modello unico, raramente se ne vedrà un altro così in giro. Vuoi mettere la soddisfazione di un modello che pochi(o forse nessuno) ha in vetrina ? !
E poi come hai detto tu, questo passa il convento e da quel kit hai spremuto proprio tutto! Bravo.
Per quanto riguarda il tuo prossimo progetto, a me viene il mal di testa solo a pensarci
Se vuoi ricostruire tutto l'interno della stiva...
Io ho l'italeri in 1/48, enorme si quello si anche abbastanza dettagliato.... ma totalmente in POSITIVO!!!! Quindi prima di 10 anni non lo farò mai!!! ahahah
Seguirò il wip "grosso" con interesse:D
Ciao

A me piace assai... quel giallo è ipnotico! e poi hai fatto un ottimo lavoro di variazione cromatica sui pannelli. Forse non sarà venuto come tu te lo aspettavi, ma hai costruito un modello unico, raramente se ne vedrà un altro così in giro. Vuoi mettere la soddisfazione di un modello che pochi(o forse nessuno) ha in vetrina ? !

E poi come hai detto tu, questo passa il convento e da quel kit hai spremuto proprio tutto! Bravo.
Per quanto riguarda il tuo prossimo progetto, a me viene il mal di testa solo a pensarci

Io ho l'italeri in 1/48, enorme si quello si anche abbastanza dettagliato.... ma totalmente in POSITIVO!!!! Quindi prima di 10 anni non lo farò mai!!! ahahah

Seguirò il wip "grosso" con interesse:D
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ancora grazie per i complimenti!
Confrontandola con le foto dei velivoli reali, l'elica è abbastanza fedele. L'aerial mast (l'antenna) assomiglia di più ad una tavola da surf.. ma assottigliandola un pò si ottiene una cosa decente.
Vabbè, oramai è andato. E' nella vetrina insieme agli altri "fratellini"...
Il kit, devo ammettere, che non è poi tanto male in quanto a dettagli superficiali... ha delle belle rivettature posizionate solo dove serve. Anche le pannellature, stranamente, alla fine sono abbastanza precise. Si perde su altre cose... sopratutto sui trasparenti!CoB ha scritto: secondo me il kit in se è un po grossolano nei particolari, come l'antenna o l'elica...è ben fatto dai....!!
Confrontandola con le foto dei velivoli reali, l'elica è abbastanza fedele. L'aerial mast (l'antenna) assomiglia di più ad una tavola da surf.. ma assottigliandola un pò si ottiene una cosa decente.
Vabbè, oramai è andato. E' nella vetrina insieme agli altri "fratellini"...

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
valè non hai di che rimproverarti, il modello è ottimo...e la fedeltà con l'esemplare scelto è da riferimento come al solito. non cerchiamo il pelo nell'uovo che non serve...fa la sua porca figura come tutti i tuoi lavori e merita molto soprattutto per il tempo e l'impegno che gli hai dedicato. per me è promosso a pieni voti!!
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Montaggio preciso, colorazione impeccabile, in una parola bellissimo!
Complimenti!
Complimenti!

- Denny
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
- colori preferiti: Nessuna in particolare
- Nome: Daniele
E' molto molto bello,complimenti Valerio
Saluti
Daniele

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”