Psycho ha scritto:Ciao, probabile che si sia sciolto il sale a vedere dalla foto, forse hai usato troppa acqua per attaccare il sale e questo si è sciolto, o forse non si è asciugato bene prima di verniciarlo...
Starfighter84 ha scritto:In effetti quelle macchie sembrano proprio causate dal sale. Però la verniciatura mi sembra anche un pò troppo "granulosa" Simone... la superficie non è liscia...
Quanto hai diluito il colore?

Già probabilmente, io pensavo che forse avevo diluito troppo il colore, va bé sbagliando si impara, comunque sono riuscito a sistemarlo al meno in parte. Si avevo notato che il colore sembrava una "buccia d'arancia" per rimediare ho usato la carta abrasiva poi l'ho ripassato
Comunque piccolo aggiornamento per quanto riguarda il post shading,si stava tramutando in disastro in breve stava per essere cestinato

, evidentemente avevo messo troppo bianco e vi lascio immaginare l'effetto che dava

, in un attimo d'ira funesta ho guardato prima il muro poi l'aereo e ho penzato vediamo come vola

.........però poi ho pensato che mi ero promesso che la fine che avevo fatto fare al'A319 non sarebbe mai toccato a nessun altro modellino, quindi armato con l'aerografo ho cercato di sistemarlo

.
Dopo l'intervento è uscito fuori un post shanding più decente, il risultato finale è quello che vedete in foto un corsair malandato, dopo tutto dovevo pur iniziare a fare qualche invecchiamento.
Comunque bando alle ciance a voi le foto, vi raccomando solo critiche durissime

Saluti
Simone