Ciao a tutti,sto pensando all'acquisto del nuovo aerografo,vengo da un Iwata HP-C e vorrei prendere un altro Iwata,pensavo all'HP-SB.cosa ne dite?
mi lascia un pò perplesso la coppa laterale.In alternatica stavo pensando a un HP-CS o un HP-C plus (o si chiama HP-CP? )sicuramente più tradizionali.
Consigli e suggerimenti sono ben accetti!
[ aerografo ] _ IWATA HP-SB
Moderatore: FreestyleAurelio
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: IWATA HP-SB
Io andrei sull'HP-CS.. la serie Eclipse non tradisce mai! meglio il serbatoio a gravità piuttosto che quello laterale comunque... 

- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Sono d'accordo con Valerio.
L'Eclipse dell' Iwata è un aerogrago che ti permette di fare quasi tutto. L'ho provato e mi sono trovato molto bene.
Però se volessi cambiare marca, oggi ti direi assolutamente H&S , la serie Evolution 2 in 1.
http://www.germanairbrush.com/ fatti un giro...
Ho l'Iwata Hp BI- HI Line, che è un grande aerografo, comprato apposta per fare la mimetica della R.A. policiclica , ma confrontato direttamente sul campo per ore di lavorazione scelgo il tedesco.
Ho messo da parte i miei due Badger 150 che uso solo per i fondi.
Per la serie : provare per credere!
L'Eclipse dell' Iwata è un aerogrago che ti permette di fare quasi tutto. L'ho provato e mi sono trovato molto bene.
Però se volessi cambiare marca, oggi ti direi assolutamente H&S , la serie Evolution 2 in 1.
http://www.germanairbrush.com/ fatti un giro...
Ho l'Iwata Hp BI- HI Line, che è un grande aerografo, comprato apposta per fare la mimetica della R.A. policiclica , ma confrontato direttamente sul campo per ore di lavorazione scelgo il tedesco.
Ho messo da parte i miei due Badger 150 che uso solo per i fondi.
Per la serie : provare per credere!
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Quoto Valerio e Girolamo al 1000 X 1000!
!!!

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Grazie per le risposte,ho visto gli aerografi suggeriti da Girolamo e mi sembrano molto molto belli,sicuramente un giorno ne prenderò uno,tramite un amico sono riuscito a provare l'Iwata HP-CS e devo dire che è un ottimo aerografo,sicuramente superiore al mio HP-C,poi sono riuscito a spuntare un buon prezzo e alla fine ho preso HP-CS,non vedo l'ora di testarlo sul mio Tornado!
grazie ancora per i consigli
grazie ancora per i consigli

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Daniele
Ho comprato un Iwata HP SB proprio qualche giorno fa, 43E nuovo, un affare. Il side cup e' comodissimo per lavorare ai dettagli (non occlude la vista) e ti permette di lavorare con diverse inclinazioni dal momento che ruota. Unica cosa e' uno 0.2mm e il cup e' piccolino, quindi puo' rallentare nella verniciatura di superfici piu' grandi.
Aggiungo che se dovesse interessare a qualcuno, posso procurarne 1 o forse 2 per quell'importo! Li ha in offerta una ferramenta per belle arti a 6 km da dove abito. L'HP SB pero' e un modello vecchio della gamma high performance, e' stato sostituito dall' SB plus. Ma per quella cifra era troppo appetibile.
Aggiungo che se dovesse interessare a qualcuno, posso procurarne 1 o forse 2 per quell'importo! Li ha in offerta una ferramenta per belle arti a 6 km da dove abito. L'HP SB pero' e un modello vecchio della gamma high performance, e' stato sostituito dall' SB plus. Ma per quella cifra era troppo appetibile.
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
Re: [ aerografo ] _ IWATA HP-SB
ciao stavo valutando l'opportunità di acquistare un aerografo hp-sb a 43€ dal ferramenta vicino a te
sai se per caso ne ha ancora?
grazie
sai se per caso ne ha ancora?
grazie