F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (caro max mi hai contagiato!)

Messaggio da Snake88 »

il classico...IL KIT!
di spilloni non ci si sazia mai!
non vedo l'ora di vedere le prime foto
Buon Lavoro!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

a proposito dove c...o lo posso rimediare un pod orpheus?
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto:a proposito dove c...o lo posso rimediare un pod orpheus?
Dalla Airdoc! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

sto iniziando a scegliere il soggetto...c'è il modo per risalire al numero di matricola dei 104 in qualche libro o in qualche sito? in questi esemplari qui se fai salva con nome sulla foto, ve li salva con il numero di matricola per esempio. il fotografo è stato un grandissimo. non smetterò mai di ringraziare questo signore...
Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://italy-spotterstolit.forumfree.it
Immagine
bello consumato...i love it
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://italy-spotterstolit.forumfree.it
Immagine
questo coi numeroni bianchi, con tanto di banda gialla sulla deriva...questo è strafigo
Immagine
anche questo non è male!
per ora ho trovato questi chiunque abbia un bel 104G da propormi si faccia avanti, accetto tutte le idee, anzi ben vengano!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

I primi due sono RF Maurè... non vanno bene per te! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Starfighter84 ha scritto:I primi due sono RF Maurè... non vanno bene per te! ;)
qua me servi tu, lo sai che st'aereo mi piace ma mi districo male tra le versioni...urgono spiegazioni...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
gli RF erano ricognitori "puri" e furono assegnati all'inizio della carriera ai vari reparti C.I. o C.B. (un paio almeno) ed erano facilmente riconoscibili perchè avevavo le matricole militari in bianco ed un rigonfiamento sui portelli del carrello anteriore. Sotto invece avevano le classiche finestrelle delle macchine fotografiche. In qui giorni la terza AB volava con l'ottimo e suntuoso RF84. Purtroppo il sistema fotografico del Rf104 era alquanto povero e perciò si optò più avanti per il sistema POD Orpheus agganciabile anche ai normali "G".
saluti

Ps: idee???? Guarda anche all'estero! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

pitchup ha scritto:Ciao CoB
gli RF erano ricognitori "puri" e furono assegnati all'inizio della carriera ai vari reparti C.I. o C.B. (un paio almeno) ed erano facilmente riconoscibili perchè avevavo le matricole militari in bianco ed un rigonfiamento sui portelli del carrello anteriore. Sotto invece avevano le classiche finestrelle delle macchine fotografiche. In qui giorni la terza AB volava con l'ottimo e suntuoso RF84. Purtroppo il sistema fotografico del Rf104 era alquanto povero e perciò si optò più avanti per il sistema POD Orpheus agganciabile anche ai normali "G".
saluti

Ps: idee???? Guarda anche all'estero! :-oook
saluti
il + bello secondo me è tedesco della marina coi serbatoi arancio...però prima ne vorrei fare uno italiano.
p.s. ho sistemato tutte le resine del pit...
Immagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

CoB ha scritto:il + bello secondo me è tedesco della marina coi serbatoi arancio.
p.s. ho sistemato tutte le resine del pit...
Quoto alla grande! :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

CoB ha scritto:il + bello secondo me è tedesco della marina coi serbatoi arancio...però prima ne vorrei fare uno italiano.
BLASFEMO, SACRILEGO, INFEDELE!!!!! non esiste Spillo al di fuori di quelli AMI!!!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Se proprio vogliamo tirarne fuori un altro tra i "belli", allora io voto per gli esemplari belgi.... quelli si che hanno una mimetica accattivante! i tedeschi proprio no dai... ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”