[ aerografo ] _ possibile tecnica ?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

mark

Re: [ Aerografo ] _ tecnica ?

Messaggio da mark »

pitchup ha scritto: Spero di non prendermi una silicosi per colpa della Tamiya.... ma già mi sento un tossico brasiliano con tutti i fumi della colla che ho inalato negli anni!
saluti
tossico brasiliano :-sbraco
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

Mmmmmm che dire ragazzi...io non aerografo mai cosi...oltretutto mi sembra spruzzi a scatti e non continnuamente..su un aereo anche in livrea monocolore non penso avrebbe molto successo....mah Spezzo una lancia in favore dei giapponesi loro sono mitici :-D La mia massima ammirazione eh eh :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
premetto che non mi sento molto bene da quando da teenager ho aperto il primo barattolino di Humbrol e pitturavo in camera (ove dormivo) e lasciavo il bicchiere di acquaragia tranquillamente sullo scaffale....

Vedo i video sul Tube dei Modellisti Jap che sembrano affrontare una guerra batteriologica (ricordate la sigla de "I sopravvissuti" negli anni '70???? No???? vedetela sul Tube.... io non ci dormivo la notte pensando a quel Cinese!) e un pò mi fanno ridere....

Spero di non prendermi una silicosi per colpa della Tamiya.... ma già mi sento un tossico brasiliano con tutti i fumi della colla che ho inalato negli anni!
saluti
D'altrocanto... de qualcosa bisognerà pure morì! (facciamo le corna!)

:-sbraco :-sbraco :-sbraco Io pure con le mascherine ho un brutto rapporto... non mi sento troppo a mio agio con quel coso davanti alla faccia mentre aerografo. Quando uso gli acrilici, a meno che non devo fare fondi o larghe campiture, non la metto. Con gli smalti, invece, si...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Starfighter84 ha scritto:
premetto che non mi sento molto bene da quando da teenager ho aperto il primo barattolino di Humbrol e pitturavo in camera (ove dormivo) e lasciavo il bicchiere di acquaragia tranquillamente sullo scaffale....

Vedo i video sul Tube dei Modellisti Jap che sembrano affrontare una guerra batteriologica (ricordate la sigla de "I sopravvissuti" negli anni '70???? No???? vedetela sul Tube.... io non ci dormivo la notte pensando a quel Cinese!) e un pò mi fanno ridere....

Spero di non prendermi una silicosi per colpa della Tamiya.... ma già mi sento un tossico brasiliano con tutti i fumi della colla che ho inalato negli anni!
saluti

:-sbraco :-sbraco :-sbraco Io pure con le mascherine ho un brutto rapporto... non mi sento troppo a mio agio con quel coso davanti alla faccia mentre aerografo. Quando uso gli acrilici, a meno che non devo fare fondi o larghe campiture, non la metto. Con gli smalti, invece, si...
Comunque i Jappo sono abituati alle radiazioni nucleari che coi vapori delle vernici si fanno l'aerosol per guarire dal raffreddore. :-prrrr
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Kikerman ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:

saluti

Comunque i Jappo sono abituati alle radiazioni nucleari che coi vapori delle vernici si fanno l'aerosol per guarire dal raffreddore. :-prrrr
Questa è un po' macabra....

Io non la uso perchè sono uno di quelli che "son tutte belinate"......e anche perchè, portando gli occhiali, in ogni stagione mi si appannano le lenti!!! :-) (mamma che immagine da sfigato!!!)
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

mark ha scritto:
pitchup ha scritto: Spero di non prendermi una silicosi per colpa della Tamiya.... ma già mi sento un tossico brasiliano con tutti i fumi della colla che ho inalato negli anni!
saluti
tossico brasiliano :-sbraco
eheheheeh :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Fabio84 ha scritto: Io non la uso perchè sono uno di quelli che "son tutte belinate"......e anche perchè, portando gli occhiali, in ogni stagione mi si appannano le lenti!!! :-) (mamma che immagine da sfigato!!!)
Ah ahahah capita anche a me con gli occhiali! Per fortuna sono miope a da vicino ci vedo, quindi li posso togliere quando aerografo :)

Comunque Bravo Paolo (microciccio) l'uso della mascherina è importantissimo, già inaliamo troppe polveri sottili vivendo in città, peggiorare le cose facendo ciò che ci piace non è molto furbo. Sopratutto con gli smalti si deve stare attenti.

CIao :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”