Jas Gripen 39 A -1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Jas Gripen 39 A -1/72

Messaggio da Starfighter84 »

elienzo ha scritto:Ok Vale e a tutti gli altri :) ,ci provo,ma con i trasparenti come faccio? con l'alcol sempre?come base avevo dato il bianco spray Tamya su tutto l'aereo,va bene uguale l'alcol o si rovina il bianco?
Sverniciando tutto il modello andrà via anche il bianco Enzo... però i pozzetti li puoi "salvare" senza problemi!

Per diluire i trasparenti utilizza rigorosamente il diluente specifico (quello che ti ha suggerito Max Pitchup), ma io ti consiglio si utizzarlo anche per diluire i colori della mimetica. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da elienzo »

Noooooo!!!! :,-( Quando e no e no ragazzi :evil: ,ieri nel tantativo di togliere il colore,mi si è impigliato il batuffolo di ovatta al muso del Jas e mi è scivolato di mano,vi lascio immagginare le conseguenze,forse era destino :.-( .Va bene dai,ho recuperato l'armamento e quello che era possibile recuperare,iniziero un'altro aereo un Mirage 2000 D della Heller,ho già lavato le stampate col detersivo dei piatti per togliere il grasso dello stampo,e devo dire sinceramente che fa schifo a qualità di stampaggio :( ,mi affido a voi nuovamente per andare avanti in questo lavoro,apro un'altro wip dedicato con la foto delle stampate,grazie a tutti,e vi aspetto sul nuovo wip. :)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ragazzo, Ragazzo, non ci siamo, ci arrendiamo troppo facilmente, eh? Bhè, plastica 1 - elienzo 0 :-bleaa
Non si poteva proprio risolvere il danno? :-D

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao Vincenzo,non mollare,se molli ora cominci davvero male :-bleaa

Per fare modellismo serve tanta apzienza,specialmente per chi inizia (anche io ho appena iniziato) oltre alla pazienza serve anche una buona dose di coscenza sulle proprie capacità; non aspettarsi che esca un lavoro da concorso,ma iniziare il modello e portarlo fino alla fine,assicurandosi di aver appreso dai propri errori.
Il primo modello si deve portare a termine,sempre,qualunque cosa gli succeda. In primis perchè il primo modello è sempre il primo modello,secondo perchè così farai tutti gli errori necessari da correggere nel secondo. DOpo il primo ci si aspetta ovviamente che il secondo esca meglio,ma se il primo non lo si finisce da quali errori impariamo se non li abbiamo commessi?
Pazienza VIncenczo,pazienza e perseveranza.

Ti prego leggi il thread del mio primo modellino,guarda cosa tutto è capitato a quel povero F-16 ma nonostante tutto l'ho voluto terminare fino alla fine :-D

Risultato,ho imparato un sacco; e ora col secondo modello posso permetermi di osare un pò di più là dove so già cosa fare :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

peccato tu l'abbia interrotto. A me piaceva come avevi cominciato a mimetizzarlo.

In ogni caso ad maiora!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Io concordo con chi mi ha preceduto: mai mollare il primo modello!! Lo si finisce e lo si mette in vetrina e a questo si affiancano quelli che mano a mano si finiscono: in questo modo hai sempre sott'occhio la tua evoluzione modellistica! io ho di quelle ciofeche nel mio armadio (non che adesso faccia capolavori, beninteso) però stanno lì...ogni volta che le vedo capisco che fanno parte del mio bagaglio e ci rido sopra vedendo difetti che ora correggerei al volo!!
QUindi io rinnovo l'appello a finirlo e amen!
ciao
Ale
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamya
Nome: Vincenzo

Messaggio da elienzo »

Lo so ragazzi ma essendo il primo modello sarebbe troppo per me,recuperare tutti i danni,antenna sul muso rotta,antenne del timone,un pezzo di ala ed il tettuccio da buttare,non sarei ingrado di riparare a tutti questi danni,almeno per ora :( .Dai tanto e li il Jas, sta difronte a me mentre sto iniziando il Mirage,e sta difronte propio per ricordarmi dove ho sbagliato ;) .Comunque vi ripeto per me che ne ho buttati tanti essere arrivato a quel punto è stato davvero tanto,ecco perchè me lo sono messo di fronte propio perchè e un ricordo ok?Comunque ribadisco una cosa,che sono arrivato fin li grazie a voi,e per questo non posso mai smettere di ringraziarvi tutti :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
Peccato perchè il tuo grifone non era niente male!
Capita nella vita che i modelli sfuggano di mano e di fare danni, ma se uno dovesse abbandonare tutti i modelli con cui capita io avrei una discarica di plastica sotto casa!!
non è una predica ovviamente :-D ...anche perchè se uno spera di fare il modello perfetto.....beh ho 43 anni e ancora cerco di farlo (per fortuna!).
saluti e buon prossimo kit!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

elienzo ha scritto: sono arrivato fin li grazie a voi,e per questo non posso mai smettere di ringraziarvi tutti :-D
Siamo qui anche per questo! ;) sotto con il prossimo Enzo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Peccato, ma è tutta esperienza questa!

La prossima sarà meglio :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”