aggiornamento: dopo una mano di future e le decalds, desaturazione con bianco sabbia molto diluito;
un'altra mano di lucido (future) e poi lavaggio con colori ad olio terra e grigio per il ventre e grigio scuro e marrone per il dorso.
Dopo qualche scrostatura (poco a pennellino) e una mano di opaco Gunze 30% future 30% alcool bianco 30%. Ora mancano le rifiniture finali e le antenne:
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
ho ancora un dubbio sulla luce di posizione sull'ala destra: molte istruzioni (tamiya hasegawa) danno colore blu chiaro, ma da qualche parte ho trovato anche come indicazione verde. Sull'ala sinistra rosso senza dubbi. Per il momento ho fatto la luce blu ma non sono certo. Su alcune documentazione scaricate dal web sembra che modelli più recenti della versione E avessero realmente la luce verde.
Qualcune ne sa di più?
Sui libri che ho io, Bf109E della Aero Detail (basato sul "walk around" di un modello custodito presso il "battle of britain museum") e dagli schemi riportati sul Combat Colours della serie Scale Aircraft Modelling, la luce sull'ala destra è verde.
Le altre pubblicazioni che ho sono in bianco e nero e, a meno che non sia riportato nel testo del libro, il colore non si distingue.
Gran bella realizzazione ...complimenti.
ciao
Luca
Ultima modifica di Biscottino73 il 29 aprile 2011, 10:15, modificato 1 volta in totale.