Bell XFL-1 Airabonita 1/72 ex WIP QUIZ by Salvatore
Moderatore: Madd 22
- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
Re: WIP QUIZ by Salvatore
a me sembrerebbe un p39
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
potrebbe essere! appoggio il P-35!Pliniux ha scritto: Anche per me trattasi di aereo della Seconda Guerra Mondiale...Non so perché appena vista l'ala ho sparato un "Reggiane"...ma ccorreggerei il tiro in un Seversky P-35!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Un saluto all'amico Sal, a Paolo "Microciccio" fatti pagare.
Per il quiz simpatica idea, a me mi verrebbe da dire un P39 ma ho dei dubbi.
Aanti il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Per il quiz simpatica idea, a me mi verrebbe da dire un P39 ma ho dei dubbi.
Aanti il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Mmmmmmmmmmmm..... mumble mumble boooooooo gioco il jolly (si puo?)
Sotto un altro

- Denny
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
- colori preferiti: Nessuna in particolare
- Nome: Daniele
Ciao Salvatore,
spero di leggerti al più presto sul forum
Tornando a noi e al modello,ci provo anch'io;secondo me è un Curtiss XP-60
Ciao anche a te Microciccio.
Saluti
Daniele
spero di leggerti al più presto sul forum

Tornando a noi e al modello,ci provo anch'io;secondo me è un Curtiss XP-60
Ciao anche a te Microciccio.
Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ladies* and Gentleman,
WIP QUIZ restart.
Vi ringrazio tutti cumulativamente, anche a nome di Salvatore, per la partecipazione. Avete lanciato delle proposte interessati ma il vincitore ancora latita. Cominciamo con un confronto semiempirico con le semiali dei velivoli che avete segnalato. Grosso modo ho fatto coincidere le corde all'attacco sfruttando dei disegni magari di livello solo medio ma, credo, sufficientemente accurati.
P-39 Airacobra
[album]343[/album]
XP-40Q**
[album]344[/album]
La-5
[album]345[/album]
La-7
[album]346[/album]
P-35
[album]347[/album]
XP-60
[album]348[/album]
Come promesso passiamo ad un nuovo indizio con una immagine della parte posteriore del velivolo.
[album]349[/album]
Ai più esperti
posso dire che il modello utilizzato è piuttosto anziano e che il colore verde oliva della plastica lo caratterizzava nelle scatole degli anni '70, o almeno così dovrebbe essere stato. Io l'ho montato da ragazzino e ne ricordo l'oleosa untuosità dei distaccanti che resero difficili gli incollaggi (al tempo mica li lavavo per bene prima di assemblarli nei minuti successivi all'apertura della scatola
). Inoltre aveva una particolarità: la possibilità di rimuovere un pannello per consentire la visione di una parte del motore.
Dopo questo aiutone preannuncio che la prossima foto che ho preparato dovrebbe essere sufficientemente chiarificatrice da svelare l'arcano. Fatto ciò mi rimetterò alla vostra voglia di continuare oppure mostrarvi l'intero velivolo.
Alla prossima!
microciccio
* Nel nostro forum, come nel nostro hobby, le donne sono una assenza pressoché costante. Fa eccezione il sito amministrato dal nostro Marco/Spitfire e bazzicato dal buon Moreno/Pliniux (e dalle foto delle belle ragazze è facile capire perché
).
** La citazione del XP-40Q mi fa venire in mente che lo sta realizzando Gianni (a destra seduto, di capelli solo un vago ricordo e pizzo brizzolato
).
[album]169[/album]
Gli chiederò se ha qualche foto da pubblicare per stimolare anche la sua partecipazione.
WIP QUIZ restart.
Vi ringrazio tutti cumulativamente, anche a nome di Salvatore, per la partecipazione. Avete lanciato delle proposte interessati ma il vincitore ancora latita. Cominciamo con un confronto semiempirico con le semiali dei velivoli che avete segnalato. Grosso modo ho fatto coincidere le corde all'attacco sfruttando dei disegni magari di livello solo medio ma, credo, sufficientemente accurati.
P-39 Airacobra
[album]343[/album]
XP-40Q**
[album]344[/album]
La-5
[album]345[/album]
La-7
[album]346[/album]
P-35
[album]347[/album]
XP-60
[album]348[/album]
Come promesso passiamo ad un nuovo indizio con una immagine della parte posteriore del velivolo.
[album]349[/album]
Ai più esperti

Dopo questo aiutone preannuncio che la prossima foto che ho preparato dovrebbe essere sufficientemente chiarificatrice da svelare l'arcano. Fatto ciò mi rimetterò alla vostra voglia di continuare oppure mostrarvi l'intero velivolo.
Alla prossima!
microciccio
* Nel nostro forum, come nel nostro hobby, le donne sono una assenza pressoché costante. Fa eccezione il sito amministrato dal nostro Marco/Spitfire e bazzicato dal buon Moreno/Pliniux (e dalle foto delle belle ragazze è facile capire perché

** La citazione del XP-40Q mi fa venire in mente che lo sta realizzando Gianni (a destra seduto, di capelli solo un vago ricordo e pizzo brizzolato

[album]169[/album]
Gli chiederò se ha qualche foto da pubblicare per stimolare anche la sua partecipazione.
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
A questo punto secondo me è un italiano...Reggiane...Però non mi torna l'ala....

microciccio ha scritto:
* Nel nostro forum, come nel nostro hobby, le donne sono una assenza pressoché costante. Fa eccezione il sito amministrato dal nostro Marco/Spitfire e bazzicato dal buon Moreno/Pliniux (e dalle foto delle belle ragazze è facile capire perché).

- Denny
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
- colori preferiti: Nessuna in particolare
- Nome: Daniele
La prima volta mi è andata male,ma ci riprovo: Bell XFL Airabonita.
Saluti
Daniele
Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Cavolo, ho finito proprio adesso di pranzare e mi ritrovo ancora il rebus da 100000000000 milioni di dollari da risolvere....
...vabbè, vi rispondo dopo aver preso l'amaretto e aver fatto il ruttino!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Mi sa che sei il vincitore!Denny ha scritto:La prima volta mi è andata male,ma ci riprovo: Bell XFL Airabonita.
Saluti
Daniele