F-14A 1/32 VF-84 Jolly Rogers

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Re: F-14A 1/32 VF-84 Jolly Rogers

Messaggio da Kikerman »

Gran lavoro su quei pozzetti.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
stratofortress
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
colori preferiti: tamiya
Nome: Roberto

Messaggio da stratofortress »

è vero... Peggio di una un katiusha fiuuuuuuuuuuuuuuuu o meglio ancora un tomahawk
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:O.T.
Valerio dove si possono trovare quelle pinzette? :D
A volte, li trovi anche nei Brico incluse in un set con varie altre pinzette (che possono tornare sempre utili tra l'altro). Altrimenti, nei classici negozi specializzati...

Come dice anche Ascanio, questo tipo di pinze sono un pò infime... facilmente fanno schizzare via pezzi che poi finiscono nel solito buco nero che tutti i modellisti hanno sotto la scrivania! però per certi lavori, tipo quello che deve fare Greco - jhonnycere, sono ottime... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Greco
complimenti un ottimo lavoro! :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Anche stasera ci picchio un pó ;) , spero di terminare il pozzetto per dedicarmi al mio problema maggiore, l'apertura del radome :?: . Ho ricavato un paio di pistoncini da un tubo di rame diametro 1.6 esterno con un foro interno allargato a 1.4, usando come fusto un chiodino da tappezziere che ho in negozio: i pistoni li ho creati seguendo il consiglio testè regalatomi da Bonovox. Oltretutto ho elaborato un'idea per inserire due micromini-molle er bloccare il radome sia completamente aperto che completamente chiuso.. L'idea mi è venuta guardando il cofano motore della mini di mia moglie che ha proprio quel sistema lì. Pazienza e saldezza d'animo, forse ce la faró (non ce la faró mai... Greggio docet)

Ringrazio tutti per il sostegno, mi sono infilato in un'avventura che la gara di skywalker junior su tatooine non è nulla.... :)

Ps per Valerio: non ho quelle pinzette che mi hai postato, lunedì vado dal mio pusher dell'amati e poi ti dico. In verità sn anke io vittima del kit di 4 pinze a qualche euro, di cui fa parte una simile a quella della foto, ma mi sono trovato in mano 4 lamierini piegati di ferro dolce zincato assolutamente inservibili, per cui stavo cercando qualcosa tipo gripper dell'amati, ma costa un botto :-disperat . Vedremo
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Massimo_71
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in scala 1/72 e 1/48.
colori preferiti: LIfecolor e Gunze
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo_71 »

Ciao Greco, complimenti per il lavoro che stai facendo sul micione in 32!
Davvero bravo e minuzioso!!
Aspettiamo il proseguo dei lavori sulla "belva"...ehm...sul "capolavoro belva" :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Greco,

c'è davvero tanto lavoro su questo micione :-banana

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Ieri sera ho lottato ( e perso...ndr) con i 5 cavetti color argento che si vedono sulla parete laterale, li ho messi di ferro perchè stavano bei dritti: li ho incollati e puliti dalla colla in eccesso: al momento di montare la parete frontale ho scoperto che sono durissimi, impossibile piegarli una volta in sede :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat

Ho tolto tutto, pulito alla benemeglio, sacramentato per tutta la notte, e stamattina sono passato in ferramenta a comprare il filo di piombo per saldare: costa poco o nulla ed è morbidissimo, altro che il ferro che ho usato io!!!!!
Per cui questa sera se riesco rimonto tutto con il filo di piombo, e domani posto foto del lavoro concluso e soprattutto chiuso.

Domanda: la procedura una volta terminato il lavoro sarà la seguente:
1-mano di bianco tamiya XF ad aerografo con rifinitura dei particolari colorati con micropennellino
2-mano di future ad aerografo (ho anche il trasparente tamiya sempre la serie xf, è meglio?)
3-decal
4-mano di future ad aerografo
5-lavaggio

Ho saltato/sbagliato qualche passaggio? Perchè a chiacchere sono molto bravo, nella realtà molto meno.. :)
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Questo non l'avevo ancora visto, scelta del soggetto direi veramente ottima e mi piace anche il lavoro di miglioria che stai facendo a questo punto sono proprio curioso di vederlo finito. Ti seguirò con interesse.
Ciao.
Fabrizio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

gran lavoro su quei pozzetti!