Bell XFL-1 Airabonita 1/72 ex WIP QUIZ by Salvatore

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Bell XFL-1 Airabonita 1/72 ex WIP QUIZ by Salvatore

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti.

Per cominciare vi porgo i saluti (sia a coloro che lo hanno conosciuto il 19 marzo 2011 a Verona sia a tutti gli altri che vorranno partecipare con i loro contributi a questo WIP un pochino particolare) da parte di Salvatore (il Signore pelato della foto :-sbraco ).

[album]166[/album]
Dato che da buon modellistosauro :-)> deve ancora adesso dotarsi di una connessione ad Internet mi ha pregato di fargli da portavoce e proporvi un sano giochetto. :-BLABLA

In breve ha in lavorazione un aeroplano che richiede molte attenzioni. Si tratta di un prototipo del quale è già in circolazione la scatola di un modello in resina che lui ritiene non sufficientemente corretto nelle linee generali. A breve sarà disponibile anche uno short run che gli avrebbe probabilmente semplificato parecchio la vita ma la regola di Murphy* del modellismo la conoscete tutti. Dalla prima foto della semiala sinistra vista dall'alto potrete notare che il lavoro si presenta piuttosto impegnativo perché, tra i vari ritocchi che mi riservo per un post futuro, è stata modificata, ampliandola, anche la corda alare del modello di partenza.

[album]341[/album]

Veniamo al quiz: di che aeroplano si tratta?
Troppo cattivo :twisted: ? I dati forniti sono praticamente inesistenti :( ?
Probabilmente è vero :-D , quindi mettiamo una semplice regola: man mano che qualcuno farà dei tentativi per indovinare il velivolo vi fornirò (compatibilmente con i momenti in cui mi collego ovviamente) un sempre maggior numero di indizi.

Intanto, dato che mi sento in vena di offerte speciali, se qualcuno dei veronesi si ricorda, Salvatore si dedica principalmente agli aeroplani di una specifica forza armata in un preciso arco storico temporale. Mi rendo conto che così qualcuno potrebbe essere più avvantaggiato di altri ma prendetela con allegria, è un giochino che nasce con lo scopo di divertirsi insieme prolungando il WIP del tempo necessario a ricevere degli aggiornamenti da postare.
Tra l'altro farete un'opera buona aiutando un anziano a cominciare a confrontarsi con il mondo virtuale :-prrrr perché i messaggi saranno inizialmente trasferiti su supporto cartaceo e consegnati personalmente (tutto lavoro extra per me :-crazy ) almeno sino a quando non si doterà di collegamento in rete.

In bocca al lupo e fatevi avanti senza timori reverenziali, comunque si vince solo il piacere di aver partecipato! :mrgreen:

microciccio

* Se hai realizzato in totale autocostruzione un modello che ritieni nessuno avrebbe mai prodotto sarà subito disponibile in vacuform. Costruito il vacuform arriverà sul mercato il modello in resina. Se passi alla realizzazione in resina sarà l'ora dello short run e per concludere in bellezza appena avrai completato lo short run troverai in vendita un modello ad iniezione.
Ultima modifica di microciccio il 30 maggio 2011, 22:14, modificato 2 volte in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Re: WIP QUIZ by Salvatore

Messaggio da seastorm »

Ciao Salvatore, ciao Paolo!
Allora, non ho la soluzione del quiz (Airacobra forse??) ma mi piace molto l'idea dei "pizzinni" che Paolo dovrà necessariamente recapitare "traditio brevi manu" all'amico Salvatore che, speriamo presto, si converta all'internet e, nel contempo, si iscriva al forum di MT!

Alla prossima, ciao, Sergio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto un saluto a Salvatore che spero di incontrare presto di nuovo! anzi, lo invito ad abbattere le barriere di Internet e ad unirsi presto alla nostra community!

Molto originale la tua idea Paolo... questo quiz suscita molta curiosità, come del resto anche il soggetto del quiz stesso! :-Figo

Vediamo un pò... butto là un'idea ma non ne sono molto convinto: il nostro Salavtore è alle prese con un XP-40 Q!!! :-D

Ci ho azzeccato?? non credo!

Paolo e Salvatore... non ci tenete troppo sulle spine! un saluto. Valerio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Allora...semi assenza di pannellature/rivettature,presuppone un aereo di costruzione mista,lignea/metallica,direi russo.Secondo me è un Lavochin La-5 :roll: ...Saluti!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Bella questa idea...
Non è che sia un mostro sacro del modellismo come voi ma ci provo:
Aerei russi, arco storico: Seconda guerra mondiale...?
La-5 o La-7...
Ciao
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Minchia ragazzi, mi sono appena alzato :-OOO :-OOO e mi trovo una domanda da 100000000000 miliardi di dollari... :-OOO :-OOO . Ma che ne so, anzi, rivado a dormire :-dorm :-dorm ...ci sentiamo poi! :-OOO :-dorm

Ciao e B(u)onomodellismo :-dorm Vox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Bonovox ha scritto:Minchia ragazzi, mi sono appena alzato :-OOO :-OOO e mi trovo una domanda da 100000000000 miliardi di dollari... :-OOO :-OOO . Ma che ne so, anzi, rivado a dormire :-dorm :-dorm ...ci sentiamo poi! :-OOO :-dorm

Ciao e B(u)onomodellismo :-dorm Vox a tutti
AHAHAH...Mitico Francesco! :-oook

Anche per me trattasi di aereo della Seconda Guerra Mondiale...Non so perché appena vista l'ala ho sparato un "Reggiane"...ma ccorreggerei il tiro in un Seversky P-35!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
aiuto del pubblico??? 50 e 50 ????? Telefonata a casa????? E' più facile vincere da Jerry Scotti :-bleaa
Boh.... magari sta trasformando un F104 in XP qualcosa????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bello sto giochino! :) non credo sia un Lavochkin, mi sembra di notare una bugna che non c'è su quegli aerei ed in più l'ala del La-5 non è così, inoltre di quegli aerei esistono già altri kit, potrebbe essere un aereo americano, anche se l'ala sembra un po' tozza...
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Bello sto quiz!
Ci provo anch'io P-39 Airacobra oppure la-5!
Ciao!

Edit: visto l'indizio del kit in resina dico solo La-5! :-D
Ciao!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”