Ciao Mattia
ahhh..ma questo è nuovo...stavo facendo confusione con l'altro wip . Ottimo feeling anche con questo...direi che i jappi ti trasfigurano verso la beatitudine!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
benissimo! Tra l'altro te la sei cavata ottimamente con la naca motore che è secondo me la parte piu ostica del modello.
Per il resto bello bello!! Se fosse stato tuo però ti avrei detto di aggiungere ancora cavi e cavetti nel cockpit!! Ahahaha
Mattia, dopo quest'altro Japanino il prox sarà di un'altra nazione, vero?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Buon pomeriggio a tutti,
non ci vediamo da agosto, da quando ho deciso di prendermi una pausa dal forum e in generale anche dai social ma rieccoci qui per terminare questo Hayate. Vi mostro un pò di lavoretti e accorgimenti che possono dare una marcia in più al vostro modello. Cominciamo dai portelli del vano carrello anteriore dai quali vanno eliminati diversi segni di estrattori, nelle foto potete osservare il prima e dopo la cura:
Ho provveduto a dettagliare il motore (sostanzialmente da scatola) con le fotoincisioni Eduard che riproducono i cavi che vanno alle candele e poi l'ho verniciato, si vedrà ben poco dell'intero blocco e di conseguenza ho portato a casa un risultato accettabile.
Per concludere ho deciso di forare gli scarichi del motore con non poca difficoltà dato il diametro esiguo di questi pezzi, nonostante le micropunte al tungsteno non sono riuscito ad ottenere un risultato similare in ogni pezzo ma mi devo accontentare pensando all'obiettivo, ossia quello di dargli un minimo di profondità. Poi ho aggiunto le staffe di sostegno in fotoincisione grattando via e rimuovendo quelle in plastica stampatevi insieme.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
i fori degli scarichi van bene così viste le dimensioni dei pezzi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.