Siamo a buon punto. Per i pannelli dei by pass ho sistemato quello che risultava poco visibile. Per le mascherine, preferisco lavorare manualmente. Io sono un modellista old style. Manca solo la colorazione di alcuni cavi delle avioniche in fusoliera. Per il resto sensori e dettagli sono colorati. Anche le gambe dei carrelli sono sistemate e attendono solo il montaggio delle luci di atterraggio. Molti dei componenti minori sono già stati trattati con il lavaggio ad olio e a breve si inizia con l'aereo. Intanto vi posto un po di foto delle fasi già svolte.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Con i lavaggi tutta un'altra cosa!
Però adesso la vernice ha dei riflessi giallastri... è così anche dal vivo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ci siamo. Il lucido e pronto per il lavaggio con il colore ad olio. Le mascherature le ho tolte per controllare meglio il passaggio del mix di colore ad olio che uso. Questo e composto da tre parti di Terra di Cassel e due di Grigio di Payne Della Maimeri Classico. Purista come da tubetto e tolti con passaggi ce seguono il verso dell'aria con del panno carta.
Ottima la lucidatura, Fulvio.
Sul colore dei lavaggi non mi trovo in sintonia con la tua scelta e al posto del marrone userei un grigio medio.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
FreestyleAurelio ha scritto: 1 ottobre 2026, 6:31
Ottima la lucidatura, Fulvio.
Sul colore dei lavaggi non mi trovo in sintonia con la tua scelta e al posto del marrone userei un grigio medio.
Quoto. Sarebbe ottimo anche lo Starship Filth.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)