Ciao a tutti,
scusate il ritardo e grazie davvero per i vostri commenti: mi ha fatto molto piacere ritrovarvi dopo la mia lunga assenza!
Ne approfitto anche per dirvi che modificherò ancora una volta alcune fotografie. Ottenere immagini decenti con il telefonino mi è risultato più complicato del previsto e, con un modello in scala 1/32, non è proprio semplicissimo riuscire a far entrare tutto nell’inquadratura mantenendo contemporaneamente una buona messa a fuoco. Insomma, questa volta è stato quasi più difficile fotografare il P-40 che costruirlo!
Lorenzo, grazie mille, sono contento che ti sia piaciuto!
Andrea, questa volta il P-40 è arrivato senza preavviso e, purtroppo, anche senza la “scatola nera” del WIP!

La bocca non è una decal: l’ho disegnata e dipinta interamente a mano, dente per dente. Qualche differenza rispetto alla fotografia c’è, ma diciamo che anche il dentista del 112 Squadron lavorava abbastanza a occhio!
Domiziano, grazie a te! Mi dispiace davvero per la mancanza del WIP; la consegna del modello mi ha costretto a correre più del previsto. Cercherò di farmi perdonare con il prossimo.
Valerio, grazie come sempre per l’occhio attento. Intorno al parabrezza la finitura ha effettivamente attenuato un po’ alcune pannellature e, con l’illuminazione delle fotografie, tendono a sparire ancora di più. Ti mando qualche fotografia in più, così puoi dare un’occhiata più attenta al parabrezza; tutto sommato, però, a occhio e croce non mi sembra venuto male!
Per le gambe del carrello, non volevo ottenere un vero Sand uniforme, ma un aspetto molto sporco e impolverato, adatto all’ambiente nordafricano. Nelle foto, però, il tono sabbia risulta più evidente che dal vivo: evidentemente un po’ di deserto è finito anche dentro il carrello!
Maurizio, grazie davvero, “spettacolare” me lo prendo volentieri!
Paolo, grazie mille anche a te e grazie soprattutto per aver aggiornato l’elenco delle gallerie.
Massimo, il paragone tra 1/72, 1/32, cucchiaio e forchetta è fantastico!

A furia di parlare di posate, però, mi hai fatto venire appetito… il prossimo modello dovrò presentarlo direttamente insieme a un piatto di pasta! Grazie davvero per le bellissime parole; ora però, dopo “capolavoro” e “magia modellistica”, mi hai messo una pressione terribile per il prossimo!
Francesco, grazie di cuore! Detto da te, “capolavoro” vale doppio… anche se adesso il P-40 rischia di montarsi la testa e chiedermi una vetrina tutta per lui!
Un grande saluto e grazie ancora a tutti,
Dario