Boeing T-45C Goshawk - kinetic 1/48 - 150th
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Boeing T-45C Goshawk - kinetic 1/48 - 150th
Ho letto il wip e ho visto tutte le difficoltà che hai avuto, quindi l'aver perso la "poesia" strada facendo è comprensibile; detto questo penso che hai tirato fuori il massimo da questo kit, e il modello fa comunque una bella figura!
- ponisch
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Complimenti per la fine di questo modello.
Si vede che eri alla fine e non ne potevi più.
Se mai mi passerà la voglia di farlo guarderò al tuo ... chissà che mi sia di aiuto.
Scherzo, grazie al tuo wip lo affronterò con più serenità.
Nicola
Se mai mi passerà la voglia di farlo guarderò al tuo ... chissà che mi sia di aiuto.
Nicola
- Ferry_flight
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri) - Aerografo: si
- Nome: Bruno
Grazie Nicola! Se ne farai uno spero almeno che le ali e le semi-fusoliere della tua scatola non abbiano l'effetto "banana", sarebbe gia' qualcosa!ponisch ha scritto: 29 agosto 2026, 15:17 Complimenti per la fine di questo modello.
Nicola
Grazie Luca, apprezzo le tue parolefearless ha scritto: 29 agosto 2026, 14:19 Ho letto il wip e ho visto tutte le difficoltà che hai avuto, quindi l'aver perso la "poesia" strada facendo è comprensibile; detto questo penso che hai tirato fuori il massimo da questo kit, e il modello fa comunque una bella figura!
Domiziano thank you!!VorreiVolare ha scritto: 29 agosto 2026, 12:29 Ciao Bruno, per me al netto delle sortune hai fatto un lavorone che apprezzo appieno![]()
Grazie Nicola! Troppo buonoMaw89 ha scritto: 29 agosto 2026, 7:24 Alla fine è venuto proprio bene e fa un gran bel effetto! A me piace molto, complimenti![]()
Filippo,visto che sei uno dei pochi che ha completato questo kit e sai bene come è fatto (male) potremmo definirci "compagni di sventura "filippo77 ha scritto: 28 agosto 2026, 20:05 Bello, anzi molto bello aereo che a me piace un sacco , ma in particolare le livree bianco arancio su tutti i velivoli mi intrigano. Bel modello conoscendolo hai fatto un ottima realizzazione
Grazie 1000
Comandante apprezzo molto il tuo commento, grazie davveroTigre17 ha scritto: 28 agosto 2026, 17:40 Ciao Bruno, è un modello che ti ha fatto “dannare” parecchio, ma il risultato è veramente ottimo…devo dire che mi piace veramente. Complimenti!
Un saluto
Paolo
Grazie Andrea, per il momento lo guardo ancora con l'occhio avvelenatoAquila1411 ha scritto: 28 agosto 2026, 16:34 Come ti hanno già detto, viste tutte le difficoltà affrontate alla fine ti è riuscito bene, e sono sicuro che tra qualche tempo (quando ormai avrai dimenticato il grosso delle arrabbiature) lo vedrai con altri occhi e sarai sicuramente contento di averlo in vetrinetta.
Ho solo un appunto... quando ti deciderai a passare ai trasparenti ad aerografo ed abbandonare le bombolette?![]()
![]()
per il trasparente , dopo la disavventura forse mi conviene pensare seriamente ai prodotti per aerografo...
Un saluto
Ciao Max, il lavaggio ai cerchioni anteriori è una mia sfiga personale che mi perseguita su ogni modellopitchup ha scritto: 28 agosto 2026, 15:41 Ciao
ottimo!!
Tenuto conto di tutte le difficoltà di questo kit te la sei cavata benissimo. Un modello dalle finitura spettacolare, non nel solito "grigiotriste" dei nostri tempi. Le uniche aggiunte che avrei fatto: il tettuccio aperto ed un lavaggio nei cerchioni specie anteriore. Per il resto sarebbe bello averne uno decente in 72.
Bel lavoro.
saluti
mi faccio dare da quelli che asfaltano le strade un po' di catrame
ciao
Grazie Jacopo! Si il cordino esplosivo è fuori scala ma c'e' poco da fare se si usa quello in vinile... Gli aerofreni ma anche il frame del canopy e altre parti sono piu' chiare perchèJacopo ha scritto: 28 agosto 2026, 14:24 Montaggio a parte che sinceramente si sapevano i limiti del kit ( e magari per il prossimo studiarlo prima magari ti avrebbe fatto affrontare i difetti con molta più tolleranza) che per esser del 2012 trovo per molti versi anche inaccettabili secondo me hai tirato fuori un bellissimo lavoro. L'unica cosa che mi colpisce in maniera negativa trovo sia la corda d'espulsione che mi risulta molto larga rispetto alle foto e gli aereofreni che si vede che non hai fatto i lavaggi perchè sono leggermente più chiari rispetto al modello.
Capisco tutto, capisco che alla fine stavi arrancando e dando fondo ad ogni goccia residua di voglia e potrei pure sorvolare sul trovare qualche difettuccio ma secondo me la mano ce l'hai e con il prossimo farai sicuramente meglio!
Detto questo confermo che la sua figura la fa e si lascia vedere molto bene quindi ancora bravo!![]()
come ho spiegato nella presentazione ho usato 2 bombolette diverse di trasparente , una vecchia e una nuova
Grazie ancora
Ciao Enrico! Non riesco a capacitarmi di come non ti siano nuovi i colori della livrea...Enrico59 ha scritto: 28 agosto 2026, 13:13 Ciao Bruno
I colori del tuo T45, chissà perchè, mi sono familiari ed immagino quanta cura avrai messo per eliminare il pericolo delle infiltrazione dell'arancio. Il modello è venuto bene in ogni sua parte quindi complimenti assoluti .
Il prossimo?
Saluti cari
enrico
Prossimo kit? Per ora idee ancora troppo confuse
Grazie e un saluto
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Bruno,
anche questo finisce in vetrina!
Sotto col prossimo che lava via la carogna di questo!!
microciccio
anche questo finisce in vetrina!
Sotto col prossimo che lava via la carogna di questo!!
microciccio
- aldo
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- Aerografo: si
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
Ciao Bruno, ho seguito il WIP e capisco , ne è uscito comunque un bel modello.
Avanti col prossimo !
Ciao, Aldo.
Avanti col prossimo !
Ciao, Aldo.
- Ferry_flight
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri) - Aerografo: si
- Nome: Bruno
Grazie Aldo! Un salutoaldo ha scritto: 30 agosto 2026, 17:55 Ciao Bruno, ho seguito il WIP e capisco , ne è uscito comunque un bel modello.
Avanti col prossimo !
Ciao, Aldo.
Ciao Paolo! Parole sante! Riguardo al prossimo kit mi sento come quando voglio cambiarmi e pur avendo armadi e cassetti pieni dimicrociccio ha scritto: 30 agosto 2026, 14:55 Ciao Bruno,
anche questo finisce in vetrina!![]()
Sotto col prossimo che lava via la carogna di questo!!![]()
microciccio
vestiario mi sembra di avere niente che mi piace e devo comprare qualcosa
Ho in casa 10 scatole (una mi è arrivata la sett. scorsa
Ho detto tutto