💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Grazie Bruno
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Signori ultimo aggiornamento perchè il Goshawk è finito :-D
Altre piccole modifiche alla portata di tutti che si possono fare tranquillamente :

1) Il gancio d'arresto (A)va rifatto (solo il gancio non l'intera barra) perchè piu' che un gancio, quello stampato da kinetic sembra il pomolo di un bastone da passeggio, secondo me chi ha progettato lo stampo non sapeva nemmeno a cosa serve :-bleaa . Va poi aggiunto l'anello (B) per l'ancoraggio a terra del velivolo.

Per quanto riguarda il canopy, ho aggiunto i 4 specchietti retrovisori e le due bussole magnetiche ( ma non ho fatto foto ). Il cordino esplosivo in vinile della Leatherneck è
stato un vero incubo, per fortuna avevo comprato 2 confezioni ...
Altra rogna se si vuole farlo chiuso è troppo stretto e fitta male sulla fusoliera, bisogna allargarlo. Su Britmodeller ho letto di un tipo che aveva allargato il canopy di un
modello (non era un T45C) scaldandolo in acqua bollente... Ho provato e la cosa ha funzionato senza rovinare il pezzo, ho forzato l'apertura a occhio e mi è uscito
un pochino piu' largo della fusoliera ma non ho insistito per paura di fare disastri. Comunque va molto meglio.

Per quanto riguarda le parti del modello verniciate in rosso/arancio ho fatto una miscela grosso modo 80% MRP-232(International Orange) e 20% MRP-299 (Insignia Red).
Dico grosso modo perchè sono andato a occhio :mrgreen:

Chiudo un WIP che definerei : pesante-frustrante-demotivante-avvilente-detonatore di rabbia e non so che aggiungere. Nella mia attivita' modellistica è stato in assoluto
il kit peggiore che ho comprato e non so come ho fatto a finirlo. kinetic dovrebbe vergognarsi di far pagare 40 euro una ciofeca che ne varra' si e no 10.

Spero che questo WIP sia almeno utile se qualcuno non troppo a posto di mente decidesse di comprare questo kit :-pray
Gli errori principali li ho segnalati bene, come poi li ho risolti con le mie capacita' è tutto da discutere e si puo' fare meglio :-D
A breve la galleria :-D
NON COMPRATE QUESTO KIT :thumbdown:
La galleria è qui : viewtopic.php?p=634153#p634153

Bruno
Ultima modifica di Ferry_flight il 27 agosto 2026, 16:18, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

capisco l'amarezza ma è finita. Il prossimo sarà un Tamiya! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
per gli elicotteri)

microciccio ha scritto: 27 agosto 2026, 8:43 Ciao Bruno,

capisco l'amarezza ma è finita. Il prossimo sarà un Tamiya! ;)

microciccio
Ma no, che Tamiya! Sarà ancora un kit rognoso, mi viene in mente il Mirage F1 Kittyhawk ... se non soffro quando
faccio modellismo vado in crisi di astinenza, ormai la
malattia è grave ... :-sbraco
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ferry_flight ha scritto: 27 agosto 2026, 12:11 Ma no, che Tamiya! Sarà ancora un kit rognoso, mi viene in mente il Mirage F1 Kittyhawk ...
Non lo fare! O se proprio vuoi preparati alla sofferenza.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine

Immagine
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
per gli elicotteri)

Enrico59 ha scritto: 27 agosto 2026, 12:47
Ferry_flight ha scritto: 27 agosto 2026, 12:11 Ma no, che Tamiya! Sarà ancora un kit rognoso, mi viene in mente il Mirage F1 Kittyhawk ...
Non lo fare! O se proprio vuoi preparati alla sofferenza.
Saluti cari
enrico
Scherzavo Enrico :-sbraco so benissimo che è un'altra ciofeca, per dirti quanto mi ha tediato il T-45 appena l'ho finito ho ripulito il tavolo di lavoro e ho messo via tutto, nel
senso che ho fatto sparire nell'armadio tutta l'attrezzatura per modellare... per almeno 20 giorni non voglio vedere piu' nulla che mi ricordi il modellismo (tranne i modelli finiti :-D )
Un saluto
Rispondi

Torna a “Under Construction”