Vi scrivo mentre sto riuscendo a trovare un po di tempo per il Centauro, e devo dirvi che non mi aspettavo una cosi piacevole esperienza nel montaggio di questo modello, incastri pressoché perfetti, poco stucco, forse sarà che sono reduce da un progetto di cross-kit fallimentare dove le parole d’ordine erano taglia e cuci o forse semplicemente perché trumpeter ha fatto un ottimo kit.
Comunque bando alle ciance, come anticipatovi sto preparando il mio ritorno al modellismo aeronautico, e dopo varie discussioni, pensamenti, ripensamenti, e suggerimenti ho deciso di tornare con un sempre verde della nostra Aeronautica…
Il mitico SPILLONE
Nello specifico come da titolo, nella sua versione piu aggiornata l’ASA-M.
Partirò dalla scatola del TF-104 che come menzionato da la possibilità di fare il monoposto, e ovviamente ho bisogno del vostro aiuto per qualche cosina
Miglior sita da cui compare aftermarket con spedizioni celeri in Italia ( negozio?)
Quali aftermarket ? ( cockpit? Carrelli? Cono di scarico?pitot tornito)
Quale soggetto? E quali decals?
Configurazione standard o qualche cosa un po’ più atipica?
Ho già un 104 a casa ( il famigerato 37-47 basato a Trapani con l asse di bastoni sulla deriva) ma voglio provare a dare a questo nuovo modello il rispetto che merita per un ritorno ( speriamo decente) al modellismo aeronautico.
Quindi a voi la scena!
Spero di riuscire a cavare qualcosa veramente interessante da questo post!
Come al solito
Grazie a tutti in anticipo.
Giuseppe