Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le centine sono precisissime... peccato che non si vedrà "na fava" col motore montato.
Come hai preso le sagome? profilometro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si. Col profilometro e tanta pazienza ( bestemmie incluse ) e poi sono andato avanti con tubi e tubicini. Sinceramente ho lavorato dove si vedrà a motore installato. Non valeva la pena andare oltre. Tanto una volta finito, anche il lavoro visibile, ben pochi lo andranno vedere. Spero vi piaccia, non è la precisione assoluta, ma quel vano e veramente un incubo.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
i miei complimenti, lavoro di pazienza (bestemmie!! ) ma che ripa tanto gia da adesso. Peccato che non si veda nulla ma noi ce lo godiamo comunque
Complimenti ancora!!
Gran bel lavoro Fulvione,
Le foto rendono giustizia a tutto quello che hai realizzato nel vano, concordo sul dare la precedenza a quanto si vedrà o intravedrà principalmente in futuro!
Per il vano interno, ho provato la base nero lucido della Mig e i relativi metallici. Per sicurezza, la base e stata fatta asciugare per 48 ore abbondanti. Tanto ci sono da preparare una infinita serie di particolari, tra piloni, antenne e carrelli. Per i carichi di caduta ho scelto di non montarli, dato che il velivolo sarà rappresentato in fase di ispezione. Devo dire che nonostante qualche dubbio, la resa dei metallizzati si è rivelata ottima. Vi posto alcune foto di questa fase, ma considerate che c'è ancora da fare.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
concordo con Luca: bello l'effetto metallo di quei colori.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.