GB AMI 2011-EFA 36°stormo

Moderatore: Starfighter84

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo

Messaggio da Starfighter84 »

monsterista ha scritto:Nel caso il surfacer 1000 tamya si diluisce con?
Si diluisce con il diluente Tamiya tappo giallo. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Vale...secondo te come mai a me viene sempre polveroso??!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabio
Fabio84 ha scritto:Vale...secondo te come mai a me viene sempre polveroso??!
...credo che possa dipendere anche dal fatto che spruzzandolo a distanza arrivi gia secco sulla superficie creando uno strato polveroso. Un strusciata di abrasiva 2000 e dovrebbe andare tutto a posto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Si, la carta è d'obbligo...ma non capisco! Io l'ho visto fare da una persona e questo a lui non succede! Poi dovessi mai farlo su pezzi piccoli?! come me li carteggio poi?!

Ci deve essere un motivo diverso dalla distanza...proverò ad abbassare la pressione e spruzzare da più vicino....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Io l'ho provato puro... diluito... pressione bassa o alta... sempre polveroso è venuto! non sò... ne ho due boccie praticamente nuove che ho immediatamente accantonato. In confronto il Mr.Surfacer lascia la superficie liscia come una palla da bliardo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Starfighter84 ha scritto:
Io l'ho provato puro... diluito... pressione bassa o alta... sempre polveroso è venuto! non sò... ne ho due boccie praticamente nuove che ho immediatamente accantonato. In confronto il Mr.Surfacer lascia la superficie liscia come una palla da bliardo...
ma io sto parlando del Surfacer 1200....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Fabio84 ha scritto: ma io sto parlando del Surfacer 1200....
No, se parli del Mr.Surfacer è molto strano... con quale pressione lo spruzzi? deve sempre essere bassa... sotto al bar per cominciare.

Immagine Immagine

Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Starfighter84 ha scritto:
Fabio84 ha scritto: ma io sto parlando del Surfacer 1200....
No, se parli del Mr.Surfacer è molto strano... con quale pressione lo spruzzi? deve sempre essere bassa... sotto al bar per cominciare.
Allora è la pressione...sicuramente! Riproverò a pressione bassa!

Grazie
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

eccomi con qualche aggiornamento:
allora sembra siamo quasi all'alba,adesso comincia la parte piu bella!!nelle foto seguenti vedete un po il generale come viene su l'uccellaccio,oggi ho finito di tappare gli attuatori sia lato flaperone sia lato ala,ma facendo una prova a secco ho comunque notato che mettendo le superfici in posizione full up rimane un po di spazio tra la parte di attuatore in ala e quella sul flaperon,ho deciso quindi che una volta incollate le superfici mobili tappero la luce presente con del milliput e lo modellero per fargli assumere la medesima forma dell'attuatore.
ho iniziato la mascheratura della parte posteriore in previsione della verniciatura degli scarichi e stirato qualche cablaggio.
domani inizio il canopy che presenta una orrendissima riga di stampo al centro.per ora è tutto!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

Bel lavoro, senti ma il modello è solo poggiato su quel trespolo o riesci a bloccarlo? Come si chiama, non mi ricordo, è regolabile anche in altezza? Grazie.
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”