aspetto la mano di fondo per vedere l'effetto dei rivetti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
la rivettatura, o meglio, riuscire ad evidenziarla post verniciatura sarà davvero un bell'effetto, specie sulla colorazione due toni di grigio. Quindi penso che la colorazione sarà quest'ultima gusto?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Occhio a come lo maneggi Marco... se i rivetti non sono applicati su un primer o una superficie verniciata, hanno molta poca presa. Personalmente preferisco applicarli sul Mr. Surfacer.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Scusa Marco se approfitto d tuo wip per chiedere lumi riguardo ai rivetti
Starfighter84 ha scritto: 28 giugno 2026, 9:51
Occhio a come lo maneggi Marco... se i rivetti non sono applicati su un primer o una superficie verniciata, hanno molta poca presa. Personalmente preferisco applicarli sul Mr. Surfacer.
Se una volta applicati li proteggo con una vernice trasparente posso poi fare le mascherature o rischio di strapparli quando rimuovo il nastro?
Ancora scusa e grazie.
Saluti cari
enrico
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Enrico59 ha scritto: 28 giugno 2026, 10:15
Scusa Marco se approfitto d tuo wip per chiedere lumi riguardo ai rivetti
Starfighter84 ha scritto: 28 giugno 2026, 9:51
Se una volta applicati li proteggo con una vernice trasparente posso poi fare le mascherature o rischio di strapparli quando rimuovo il nastro?
Ancora scusa e grazie.
Saluti cari
enrico
Rischi comunque di strapparli... la presa maggiore la fanno sulla superficie verniciata, devono aderire bene al fondo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Dopo molto tempo aggiorno questo wip, ho finito di rivettare e mi sono dedicato all'HUD fotoinciso e costruendo alcuni dettagli, tra i quali i due strumenti ancorati alla struttura del parabrezza, ora ho incollato il windshield e sto aspettando che asciughi, poi stucco e maschera.
Ho anche eliminato i rilievi sul canopy e con enorme difficoltà ho applicato una striscia di decal nera che per tanto abbia fatto non è venuta per niente dritta