Starfighter84 ha scritto: 4 luglio 2026, 22:56
A me i piloni sembrano ben allineato Alfredo! non c'erano gli inviti già aperti sulle ali, dove inserire direttamente i perni di ogni di singolo travetto?
Grazie Valerio. Sì, c'erano ma il modello, come ho detto, per certi particolari è un po' grossolano e i perni navigavano nei fori, quindi l'allineamento andava fatto perché mezzo mm di differenza forma un angolo percettibilissimo.
microciccio ha scritto: 5 luglio 2026, 10:57
Prego Alfredo,
la foto postata si riferisce all'esemplare
rosso 59 che, a quanto ho capito, sarà quello del tuo modello. Non avrei dubbi sulla disposizione dei colori della mimetica.
microciccio
Non mi convinci, Paolo, perché ho calcolato che di esemplari "rosso 59" ce ne devono essere stati sicuramente più di uno, e sono pronto a giocarmi il mio cavallo (un gatto va bene lo stesso?) che erano tutti diversi.
Nel frattempo ho fatto tante cosine, anche se c'era poco da fotografare. Correzioni ai colori, mascheratura e mimetica sui serbatoi,
AUTOCOSTRUZIONE di un pilone andato perso sul parquet, rifinitura dei frame del tettuccio, montaggio del carrello (non dei portelloni), ri-montaggio degli altri pezzettini staccati... sapete com'è!
Sono però in "corto finale" e conto di mettere qualche foto ASAP. Naturalmente non dovrei dimenticarmi lo strato di lucido per le decals, la passata di opaco, i vari invecchiamenti e via (sempre cercando di ricordarmi come si fa).