Ho praticamente finito di dare il colore di fondo al mio Ferdinand e ho notato che sul fondo della boccetta del colore tamiya xf è rimasta una certa quantità di colore che ha assunto l'aspetto più asciutto , non è secco ma direi gelatinoso. Cosa mi conviene fare ? Preparare ad occhio del colore già diluito e pronto per aerografo ? Premetto che ho già "sgigottato" il barattolo (sinonimo di agitare con opportuno strumento vibrante).
Colore a fine barattolo
Moderatore: FreestyleAurelio
-
flyman_fishing
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alberto
Colore a fine barattolo
Innanzitutto desidero ringraziare quanti hanno risposto ai miei quesiti, siete una fonte preziosa.
Ho praticamente finito di dare il colore di fondo al mio Ferdinand e ho notato che sul fondo della boccetta del colore tamiya xf è rimasta una certa quantità di colore che ha assunto l'aspetto più asciutto , non è secco ma direi gelatinoso. Cosa mi conviene fare ? Preparare ad occhio del colore già diluito e pronto per aerografo ? Premetto che ho già "sgigottato" il barattolo (sinonimo di agitare con opportuno strumento vibrante).
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Colore a fine barattolo
Se è rimasto del fondo vuol dire che il colore non è agitato bene... e, di conseguenza, hai sbilanciato le quantità di pigmento e diluente quando lo hai prelevato le volte precedenti.
Se la boccetta è quasi alla fine, io lo butterei per non rischiare.
Se la boccetta è quasi alla fine, io lo butterei per non rischiare.
-
flyman_fishing
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Alberto
Re: Colore a fine barattolo
ok thx