USAF L83-P Thunder 1/72
Moderatore: Rosario
- Fargo
- Extreme User

- Messaggi: 273
- Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
- Località: Verona
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Fondo non perfettamente liscio... allora forse me la sono fatta da solo, perché adesso che ci penso bene (e son passati 5 giorni, capite come sto messo
) la gabola potrebbe essere il primo strato di metallico che ho steso, che NON era l'xtreme AK, ma un colore metallizzato DSPIAE... Va a finire che mi ha ingannato quello. A questo punto potrei evocare tanta buona volontà, rimascherare e, sfruttando il lucido che ho dato come base (che almeno è liscio!), ritentare da capo, ma stavolta partendo dall'AK.
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 48474
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Se ripassi l'AK, devi comunque carteggiare il fondo per lisciarlo.
Valuta se lasciare così Filippo...
Valuta se lasciare così Filippo...
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27656
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Ciao Filippo,
a questo punto l'arcano è svelato: fondo insufficientemente liscio = colori metallici
.
Fossi in te svernicerei per andare sul sicuro.
microciccio
a questo punto l'arcano è svelato: fondo insufficientemente liscio = colori metallici
Fossi in te svernicerei per andare sul sicuro.
microciccio
- Fargo
- Extreme User

- Messaggi: 273
- Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
- Località: Verona
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Al solito non posso che ringraziarvi tutti per la condivisione di informazioni e conoscenza/consigli! Detto questo, e preso in considerazione anche un po' la finalità del modello (più uno sfogo creativo che altro), se dovessi sverniciare tutto... direi che il modello non se lo merita, anche perché sverniciare solo quelle due porzioni la vedrei come una cosa un po' macchinosa. A questo punto lascio com'è e vedo di rifarmi sugli scarichi. Di nuovo, tutta esperienza
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27656
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Ciao Filippo,
con sverniciare intendevo solo la parti metalliche.
microciccio
con sverniciare intendevo solo la parti metalliche.
microciccio
- Fargo
- Extreme User

- Messaggi: 273
- Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
- Località: Verona
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Non prendertela se per stavolta "passo", vorrei arrivare a chiusura del lavoro e sverniciare quelle parti mi porterebbe via troppo tempo prezioso, in più dal vivo è meno brutto di come pare in foto e cercherò un risultato migliore con gli scarichi veri e propri.microciccio ha scritto: 13 giugno 2026, 20:12 Ciao Filippo,
con sverniciare intendevo solo la parti metalliche.
microciccio
Aggiungo qualche foto di oggi: in particolare, ho mascherato e colorato in verie tonalità di grigi sia le parti meccaniche esposte delle gondole laterali che le "componenti" più vicine alla carlinga, ho colorato le luci di posizione sulle ali e sull'apice della deriva (anche se si vede poco e meglio così, ho fatto un po' di pastrocchio che sistemerò con gli effetti finali
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27656
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Off Topic
Tranquillo Filippo,
ho precisato solo perché pensavo di essere stato frainteso. Il modello è tuo ed è corretto che tu lo realizzi come preferisci.
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 48474
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Mi piace come sta venendo!
Perchè intanto non vai avanti con il lucido, i lavaggi e le decal sul modello? gli scarichi non li puoi comunque aggiungere in un secondo momento?
Perchè intanto non vai avanti con il lucido, i lavaggi e le decal sul modello? gli scarichi non li puoi comunque aggiungere in un secondo momento?
- Fargo
- Extreme User

- Messaggi: 273
- Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
- Località: Verona
Re: USAF L83-P Thunder 1/72
Yes capo, molto probabilmente andrà in questo modo, anche se sta pulce di sistemare il metallizzato..... dai dai, vedo cosa fare
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
















