💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Fenomeno virale FANTTIK F2 Master

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
kevinpirola
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista In erba
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Musica senza confini
Nome: Gianmarco
Contatta:

Fenomeno virale FANTTIK F2 Master

Messaggio da kevinpirola »

Devo dire, ragazzi, che si sono cascato anche io.

Navigando su tiktok nei giorni scorsi mi sono imbattuto in varie pubblicità di questa marca che a me era sconosciuta "Fanttik", che mi proponevano un giraviti elettrico, piuttosto che un saldatore per stagno con stand. Nel momento in cui mi è stato proposto un kit di frese a batteria, ho effettuato l'acquisto.

Per questo motivo ora vi metto qualche foto, poi lascio aperto il thread e man mano che sperimenterò le varie frese "sul campo" per il modellismo, vi darò i miei commenti.

Per ora vi posso dire che quello che vedrete nelle foto è costato la bellezza di 39.99€ (scontati da 49.99 credo perchè primo acquisto su tiktok shop).
Il kit include un pratico "astuccio" che contiene un set di frese, punte per forare, polish e dischetti da taglio ed un dispositivo a batteria sullo stile del "dremel" famoso.

Buon modellismo
Gianmarco
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Re: Fenomeno virale FANTTIK F2 Master

Messaggio da aldo »

Anche io fui attratto ma dal trapanino Arrowmax un paio d'anni fa, un bell'oggettino con corpo in alluminio.
Peccato che non varia i giri e che con le punte elicoidali non gira ben dritto, ma la sua funzione la fa, tiene bene la carica e non ha eccessivi giri da fondere la plastica.

Ciao, Aldo.
U3 Audacius audere

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianmarco,

la mia spesa in frese è irrisoria perché anni fa chiesi al mio dentista di darmi le frese che avrebbe buttato. Me le ha disinfettate e date senza che dovessi spendere nulla. Le condizioni delle frese, ancorché usate, erano eccellenti. Quando vengono installate sul trapano fanno il loro lavoro egregiamente perché lavorano su materiali molto meno duri rispetto ai denti ed il loro potere abrasivo è ancora elevato.

Consiglio a tutti di provare. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
kevinpirola
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Si, diciamo che in questo caso vale per il corpo rotante, controlli la velocita e ha una buona durata di batteria
Buon modellismo
Gianmarco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rimango fedele e più convinto del mio fidato Proxxon. 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
kevinpirola
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Eh si, ma hanno anche prezzi diversi, sicuramente il fanttik nom è top di gamma ma penso che per quello che costa (e quello che ho provato un attimo) potrebbe essere interesssnte
Buon modellismo
Gianmarco
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

Che modello di Dremel hai Valerio ?
U3 Audacius audere

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

aldo ha scritto: 15 giugno 2026, 12:55 Che modello di Dremel hai Valerio ?
Ho un Proxxon Micromot 60 E/F accoppiato al trasformatore NG-5E
Non è indispensabile (anche se consigliabile) prendere il trasformatore... il Micromot 60 da solo costa circa 35/40€, per questo dico che non ha senso acquistare roba a batteria che, a meno che non sia di ottima qualità, non potrà mai garantire la giusta potenza.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Io ho cercato il Fanttik, poi però ho realizzato di avere già l'Arrowmax preso direi due anni fà ! Mi ero riproposto di farne la recensione ma non lo ho ancora provato! Tra l'altro ho la versione con il supporto verticale :oops:
Ho anche la "levigatrice a penna multifunzione ricaricabile" della Lidl, che ha la velocità variabile e ricarica usb, e questo lo ho trovato discreto per il mio attuale livello; tra l'altro, combinazione vuole che sia in offerta da questo lunedì 22 giugno a praticamente 15 euro. L'unica nota è il peso per il quale bisogna prenderci la mano.
Sia chiaro che queste mie note non vogliono essere un invito all'acquisto, quanto indicare varie possibilità.
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”