Ciao a tutti e buona giornata
allora...con l'AtSt in dirittura finale in questi due giorni mi sono dedicato all'opera di alta chirurgia.
Contrariamente a quanto pensavo è stato più facile (si fa per dire) separare la struttura rispetto al pianale e alla scaletta. Questo perché, superato il primo impatto visivo, la struttura è più robusta e spessa. Una volta capito bene l'andamento delle stampate le cose pian piano si fanno. Essenziali per il lavoro: cutter affilati, tronchesina piccola, forbice e...tanta pazienza.
Quanto al pianale e alla scaletta, invece, il problema sta nella finezza dei vari corrimano (sui 0,2 mm)...il rischio di spezzare e piegare qualcosa è sempre in agguato.
Qualche morto sul campo in effetti c'è stato ..... risolverò con lo sprue stirato.
Ora devo rifinire i pezzi e anche lì ci vorrà molta attenzione..... mi sa che ho scelto un brutto periodo per questo lavoro
saluti