💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Mitsubishi F2 Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Mitsubishi F2 Hasegawa 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Enrico,

Per la bellezza del modello (e per ovvi motivi personali :-D ) non posso che unirmi al coro di quanti ti hanno fatto i complimenti per il risultato che hai ottenuto!

Ho solo una domanda: mi sembra di notare una certa differenza tra il blu più chiaro delle superfici superiori (per capirci, la foto postata da Valerio nella pagina precedente) e quello del modello completato: è dovuto alla illuminazione, oppure è effettivamente così?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

siderum_tenus ha scritto: 17 maggio 2026, 18:31 Ciao Enrico,

Ho solo una domanda: mi sembra di notare una certa differenza tra il blu più chiaro delle superfici superiori (per capirci, la foto postata da Valerio nella pagina precedente) e quello del modello completato: è dovuto alla illuminazione, oppure è effettivamente così?
Carissimo, è un effetto di illuminazione diversa. La feci al volo senza curarmi troppo del risultato.
Grazie e saluti cari.
enrico
Immagine

Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Enrico,
complimenti per la resa generale del modello che si fa davvero ben guardare, mi dispiace si per quel silvering che é venuto a galla, quoto la super lucidatura prima delle decal e un uso generoso di Microsol all'occorrenza.

Bravo :-oook :-oook
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi ragazzi
Grazie a tutti per apprezzamenti, critiche e consigli perché soprattutto nel modellismo, come nella vita, non si finisce mai di imparare.
Baci e saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Complimenti Enrico!!
davvero bello l' F-2!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”