Tonka R.S.A.F.
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: Tonka GR.4 "No.14 Sq. 90th Anniversary"
Oltretutto devi recuperarti pure un BoZ-107 da appendere all'ala sinistra, dato che il kit fornisce solo due Sky Shadow; la corretta configurazione è uno e uno!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie per le foto Lorenzo.
La superdecalcomania che ricoprirà la deriva mi preoccupa solo a guardarla!
In ogni caso buon lavoro.
microciccio

La superdecalcomania che ricoprirà la deriva mi preoccupa solo a guardarla!

microciccio
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Si be, tutto sommato è anche carino, ma il Revell lo batte 3 a 0Donald ha scritto:non sembra niente male questo kit; buon lavoro !

Graziestratofortress ha scritto:bene bene bene, buon lavoro anche da me!

Non è un problema, perchè lo farò disarmato, comunque grazie per l'infoAle85 ha scritto:Oltretutto devi recuperarti pure un BoZ-107 da appendere all'ala sinistra, dato che il kit fornisce solo due Sky Shadow; la corretta configurazione è uno e uno!!!
ciao
Ale

Di niente, comunque si vede parzialmente nella foto, ma per la deriva ci sono tutte le insegne e disegni anche separatimicrociccio ha scritto:Grazie per le foto Lorenzo.![]()
La superdecalcomania che ricoprirà la deriva mi preoccupa solo a guardarla!![]()
microciccio

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Oggi ci ho lavorato un pochetto; volevo dettagliare il vano carrello anteriore, ma non ho trovato foto, perciò, chiunque avesse o trovasse qualcosa si faccia avanti
. Veniamo ai miniprogressi di oggi: ho incollato le due parti che compongono le semiali, la parte sotto ha richiesto una piallatina, sennò non entrava bene, e ho adattato le semifusoliere della parte posteriore (gli incastri sono molto robusti),e tra l'altro la banda di rotazione non è neppure riprodotta; però c'è un problema al diedro alare (si, anche lui
): l'ala sinistra punta in alto, mentre quella di destra è ok; io credo sia dovuto al perno, perchè più la incastro, più tende a puntare alto, magari gli do una smussatina
Le foto le posto domani
Saluti,
Lorenzo

Le foto le posto domani

Saluti,
Lorenzo
- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Come promesso:Le foto le posto domani

Queata è l'ala che punta in alto, qua potrete anche notare la mancanza della banda di rotazione

Nulla è ancora incollato

- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Mmmmm questa livrea mi fa davvero impazzire la trovo bellissima...non ho mai visto questa scatola hase in giro
sembra ci sara da limare e carteggiare a go go (ti auguro il meno possibile) fai taante prove a secco su ogni incastro e per il resto vai alla grandeeeeeeee hai gia provato come risulta l unione tra parte anteriore (muso) e troncone posteriore? e le prese d'aria? fagli vedere chi comanda
ciao Ste

- stratofortress
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Roberto
ma quindi qual è la causa dell'ala che punta in su? lo hai capito o ci stai ancora riflettendo? Io sinceramente non so

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Credo sia il perno per l'inderimento dell'ala stessa, ma non ne sono sicuro.stratofortress ha scritto:ma quindi qual è la causa dell'ala che punta in su? lo hai capito o ci stai ancora riflettendo? Io sinceramente non so
Vi posto una foto, scusate la qualità, ma la batteria della fotocamerà si è scaricata proprio nel momento dello scatto

Riguardo la scatola neppure io sapevo della sua esistenza, l'ho trovata per caso, e dopo 5 minuti di indecisione con l'Harrier + della stessa Hase (quando mai non sono indeciso??stefanozanella ha scritto:Mmmmm questa livrea mi fa davvero impazzire la trovo bellissima...non ho mai visto questa scatola hase in girosembra ci sara da limare e carteggiare a go go (ti auguro il meno possibile) fai taante prove a secco su ogni incastro e per il resto vai alla grandeeeeeeee hai gia provato come risulta l unione tra parte anteriore (muso) e troncone posteriore? e le prese d'aria? fagli vedere chi comanda
ciao Ste

La parte anteriore non l'ho ancora provata (è ancora attaccata allo sprue

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
E' incredibili ma le ali del Tornado sono la vera nemesi modellistica, quasi che uno debba purificarsi da altre colpe durante il montaggio. Le ali del Revell puntano in basso, le ali dell'Hasegawa puntano in alto. A questo punto con tutti i suoi difetti, o meglio, anni sulle spalle, come montaggio il migliore rimane l'Italeri 1/72 devo ammettere (avendone montati 2 negli anni passati).
saluti
E' incredibili ma le ali del Tornado sono la vera nemesi modellistica, quasi che uno debba purificarsi da altre colpe durante il montaggio. Le ali del Revell puntano in basso, le ali dell'Hasegawa puntano in alto. A questo punto con tutti i suoi difetti, o meglio, anni sulle spalle, come montaggio il migliore rimane l'Italeri 1/72 devo ammettere (avendone montati 2 negli anni passati).
saluti
- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
il problema dell ala piu alta era capitato anche a me con il tornado revell...ovviamente me ne sono accorto quando avevo gia montato tutto il troncone posteriore e cementato il meccanismo alare completamente aperto...non c era per fortuna un grande dislivello ma si notava da certe prospettive e mi dava assai fastidio...io l ho risolto inserendo un quadrettino di plasticard piiicolo ma dello spessore giusto ( ne ho provati tanti) nell interstizio tra ala superiore e fusoliera spingendolo delicatamente all interno...e bastato poco per riallinearla all altra..non ho dovuto incollarlo perche si incastra a pennello e soprattutto non si vede a meno che prop prendi una lente d'ingrandimento e ci vai a guardare dentro
A me è riuscito di risolvere il problemino cosi. Penso che la causa sia prop il perno...Ciao Ste