💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

I graffi rendono bene.. i filtri si percepiscono a malapena. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Messaggio da pankit »

zaphod ha scritto: 22 maggio 2026, 10:04 Mattia, ma le passate generose di GX100 non ti riducono la profondità delle pannellature?
Io ho sempre timore di fare i lavaggi dopo il trasparente ed infatti li faccio prima, in modo di essere sicuro di avere linee di pannello ben definite.
Ciao Massimiliano,
scusami mi son dimenticato di rispondere alla tua domanda: allora, solitamente con la diluizione all'80% non ho mai avuto problemi di riduzione di profondità delle pannellature poichè le mani che do sono poche, bagnate, molto ravvicinate e lucidanti praticamente all'istante. Tieni anche conto che non sono un pignolo in termini di lucidatura, nel senso che non mi interessa la superficie totalmente liscia al cento per cento, mi basta che sia lucida per far aderire le decal e stop.

Tieni anche conto che su questi kit Hasegawa le pannellature sono ben definite e non necessitano di troppi ripassi, ma dove è necessario io non esito a ripassare anche tutto il kit se necessari o :-coccio

Per una buona riuscita del modello sono disposto a questo e ad altro :-oook
Ultima modifica di pankit il 29 maggio 2026, 11:14, modificato 1 volta in totale.
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto: 27 maggio 2026, 22:49 Ciao Mattia,

i graffietti sulla superficie della semiala - altro discorso la fusoliera - mi lasciano un po' perplesso, ne avrei fatti meno come si vede anche in questa foto in cui si vede un velivolo piuttosto rovinato.

microciccio
Buonasera Paolo!!
Concordo con te sul numero davvero esiguo di graffi ed è proprio il motivo per cui ne ho fatti cosi pochi e spesso impercettibili, non ho esagerato volutamente perchè difficilmente si trovano foto chiare delle superfici alari del Raiden e all'occhio risaltano esclusivamente gli spacchi di vernice sulla fusoliera, il raccordo karman e anche i piani di cosa (se ci fai caso).
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto: 27 maggio 2026, 22:49 Ciao Mattia,

i graffietti sulla superficie della semiala - altro discorso la fusoliera - mi lasciano un po' perplesso, ne avrei fatti meno come si vede anche in questa foto in cui si vede un velivolo piuttosto rovinato.

microciccio
Buonasera Paolo!!
Concordo con te sul numero davvero esiguo di graffi ed è proprio il motivo per cui ne ho fatti cosi pochi e spesso impercettibili, non ho esagerato volutamente perchè difficilmente si trovano foto chiare delle superfici alari del Raiden e all'occhio risaltano esclusivamente gli spacchi di vernice sulla fusoliera, il raccordo karman e anche i piani di cosa (se ci fai caso). Tu cosa avresti fatto se fossi stato al mio posto?

Chiedo perchè mi sono procurato un bel Raiden in 1/32 Hasegawa e in quel kit vorrei esprimermi al massimo :-banana

Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2026, 12:51 I graffi rendono bene.. i filtri si percepiscono a malapena. ;)

Ciao Valeriotto,
stessa filosofia "leggera" che ho seguito per i graffi, tutto leggero, anche troppo, ma perchè non si percepisce molto del grado di usura sulle ali :-Scoccio
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2025”