Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
JethroVirgi ha scritto: 24 maggio 2026, 18:53
io pensavo di tenere il corpo del kit e da là usare la parte fotoincisa della canna, ho casualmente un tubicino in ottone della giusta dimensione.
Utilizza il tubicino come dima arrotolandoci sopra la fotoincisione. Ma è meglio se la scaldi un pò sopra ad una fiamma... diventa più malleabile.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao, le mie prime Spandau, non sono ancora finite ma non demordo, canne troppo lunghe, errore di calcolo causato da una micropunta che ho rotta all'interno del pezzo del kit e che non sono riuscito ad estrarre
Proverò ad accorciarle con il dremel.
Quella sotto l’ho schiacciata sbadatamente…. per tentare di rimediare il danno della punta da 0,6 rotta non so se ne farò ancora
Ultima modifica di JethroVirgi il 26 maggio 2026, 17:48, modificato 1 volta in totale.
buono l'effetto generale. Le parti fotoincise del corpo dell'arma le hai scartate tutte?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Max,
speriamo migliorino dopo la verniciatura.
Ciao Paolo, scartato quelle microscopiche, non hanno tridimensionalità è sono state fatte per rifare le Spandau da zero con del plasticard per dargli corpo, adesso a parte che purtroppo le mie lenti da lavoro da 3,5x cominciano a essere insufficienti, rifarle da zero non me la sono sentita e poi vi dico la verità, non vedo l’ora di finirlo…
Vedremo come sarà passare alla 1/48…
Ottime le due Spandau e anche il lavoro fatto su quelle fotoincisioni! Assolutamente non banale, bravo!
Userei come pigmento della semplice ma sempre efficace grafite da mina 2B o superiore, stesa a mò di drybrush.
Più è "grassa" la gradazione usata della grafite --->6B meglio resterà aggrappata sulla superfice.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]