Felice di esser stato di ispirazione anche se tutto in maniera virtuale
Le strip in arancione puoi realizzarle spruzzando questo colore su un foglio decal bianco che poi andrai a proteggere con un velo di liquid decal film Microscale. A questo punto ti basterà poi ritagliare le parti che ti occorrono ed applicarle come delle comuni decals sul modello.
Se in circolazione però riesci già a reperire fogli decals del colore che ti occorre, eviti tutto lo sbattimento di dover tonalizzare il foglio decals bianco.
La tauromodels ha qualcosa in tal senso:
https://www.ebay.it/itm/358347067412?va ... Rps_5MSZaY
Dovrebbe avere anche le sole strip.
Mi sembra che pure Green Stuff e Anyz hanno qualcosa.
Prova a dare uno sguardo nel loro catalogo
Fargo ha scritto: 25 maggio 2026, 16:02
Più che altro io NON HO nessuna decal di aereonautica militare militare in 72, a parte quanto contenuto nel kit di partenza (che poi sono due cose in croce). Come ho modo di rimediare i tal senso? Tanto non credo che sarà l'unico progetto che metterò in cantiere, per cui se ho qualcosa da parte, meglio.
Tendenzialmente sono stencil di uso comune tra i caccia del blocco atlantico, soprattutto F-16/F-14/F-4.
Poi dovresti comunque trovare in commercio lettering generici ma non essendo un esperto del mondo Sc-Fi, in realtà non conosco nulla, potresti trovare utili e intetessanti anche stencils con look presi in prestito da altre fonti.
Poi valuta anche toni metallizzati su alcune componenti esterne e delle nav lights per dargli un look ancora più realistico.