💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

1/350 Yamato Tamiya premium

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: 1/350 Yamato Tamiya premium

Messaggio da CoB »

Il lavoro di costruzione è impressionante. Come hai lavorato quelle fotoincisioni è spettacolare. Per quello che riguarda la verniciatura e l'invecchiamento non ho le basi tecniche "del mestiere" e mi limito ad osservare a distanza non avendo mai costruito nulla del genere. Ti faccio tanti complimenti per il risultato che stai ottenendo.
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: 1/350 Yamato Tamiya premium

Messaggio da microciccio »

Ciao Edoardo,

per questi interventi avresti potuto sigillare tutto con un lucido acrilico, più semplice da ripulire in caso di errore, e operare con degli oli ben tirati affinché lascino una semplice traccia sulle superfici.

In generale acrilici e oli si basano su solventi diversi e consentono di evitare che la vernice dello strato superiore intacchi quella dell'inferiore. Ciò entro limiti ragionevoli naturalmente perché ci sono alcune variabili che possono influire, in particolare uno strato di lucido eccessivamente sottile è quella che reputo più pericolosa.

Giusto per curiosità, e per capire meglio, puoi postare i video principali che hai guardato e da cui hai tratto ispirazione?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”