Ciao Giovanni,
immagino tu ti riferisca ad un tipo di filo differente da quello citato nel primo post di questa discussione.
Ho pescato pochissimo e solo in passato con strumenti amatoriali, nulla di professionale, quindi sono completamente digiuno sui materiali che si usano. La risposta quindi è che non ho mai provato. Magari lo ha fatto qualcun altro sul forum.
In ogni caso potresti essere tu il primo a descrivere l'uso di questo filo per scopi modellistici. Siamo sempre interessati a conoscere materiali nuovi.
microciccio
Filo elastico per antenne
Moderatore: FreestyleAurelio
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Filo elastico per antenne
Lo vendeva la SBM sotto mentite spoglie. Funziona... ma è scomodo da riverniciare in nero.Policara ha scritto: 3 maggio 2026, 16:11 salve a tutti, avete provato ad utilizzare del filo elastico da pesca, serve per legare le esche all'amo, è sottilissimo l'unico inconveniente è che è bianco ma con un pennarello indelebile nero il gioco è fatto, a proposito costa una miseria ed una bobina è di moltissimi metri, lo trovate in tutti i negozi di pesca.
Se usi il pennello rischi di fare spessore... a volte ho ovviato utilizzando un pennarello nero per CD.