G-91 PAN - 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: G-91 PAN - 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Se vuoi utilizzare la soda devi diluire un cucchiaio scarso da cucina in 4/5 litri di acqua... o il tutto in proporzioni minori. Lascia a mollo il modello per una settimana... vedrai che la vernice va via da sola progressivamente.
Un peccato... però non demordere! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cabubi
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Ivan

Messaggio da cabubi »

Grazie Valerio. stavo leggendo che alcuni utilizzano anche l'olio per freni e in 24 ore si ottiene lo stesso risultato... ti/vi risulta?
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

:-asp vero che funziona la soda caustica, ma io ti consiglio di controllarlo spesso perchè io ho sverniciato un modellino in circa 24 ore con quel sistema! magari potresti provare anche con l'acqua ragia, forse il colore reagisce ancora!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

cabubi ha scritto:Grazie Valerio. stavo leggendo che alcuni utilizzano anche l'olio per freni e in 24 ore si ottiene lo stesso risultato... ti/vi risulta?
Mai usato ma tanti ne sono rimasti soddisfatti. Io però non te lo consiglio... è pur sempre una sostanza oleosa che lascia parecchi residui sulla plastica. Perderesti più tempo per ripulire a fondo tutto il modello... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cabubi
Frequentatore di MT

Messaggio da cabubi »

secondo e terzo step di ripristino completato con successo, ovvero sverniciamento, ho caricato un po' di più la soluzione acqua+soda, circa 4 litri con 3 cucchiai da cucina, tempo 48 ore il tutto è tornato come all'origine, aiutandomi prima con uno spazzolino da denti e poi con una classica spugnetta da un lato verde e l'altro giallo.
Rincollato il tutto e stuccato, ora devo riprendere in mano i colori, speriamo che vada meglio della prima. :-crazy
cabubi
Frequentatore di MT

Messaggio da cabubi »

rieccomi alla carica a modello finito, è stato un calvario per tutto fin dall'inizio, montato verniciato, smontato, sverniciato, riverniciato e questo il risultato.

Immagine

Immagine

Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Beh, non è male, qualche dubbio ce l'ho sulla posizione del pilota, mi sembra un po' troppo alto... per capire meglio colori ecc dovresti fare delle foto con una luce più naturale, i colori sono molto falsati in queste immagini! ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Finalmente l'hai finito! :-oook
A parte qualche piccola stuccatina da riprendere, il lavoro mi sembra buono.
Le foto falsano le tinte, magari presentalo in galleria con luce migliore. ;)
P.S.: in effetti il pilota mi sembra un pò alto in postazione.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ultima modifica di Bonovox il 8 aprile 2011, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

bene! fa la sua figura,bel lavoro :-oook mi fai venir voglia di metterlo in lista dopo lo Spartan.
come ti sei trovato con le decal?in particolare le tre striscie tricolori dopo lo frecce presentano abbondanza di film trasparente..qualche problema di silvering?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
cabubi
Frequentatore di MT

Messaggio da cabubi »

- per quanto riguarda il pilota effettivamente è leggermente più grande, anche se era in un kit in 1:72,
- per le foto vedo cosa riesco a fare di meglio
- le decals laterali hanno un'abbondanza abbastanza eccessiva, difatti prima di posizionarle le ho ritagliate più vicino possibile, una volta messe sul modello hanno avuto solo una piccola parte dove si è verificato l'effetto silvering.

Come detto prima questo modello era nato molto male e sono contento di averlo finito, dicono che sbagliando s'impara, vediamo quante volte sbaglierò ancora :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”