Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!
Ho svaligiato il negozio di modellismo, tra la mia vecchia attrezzatura e quello che ho comprato oggi, questo è quello che sono riuscito a combinare.
Ho preso svariati Gunze ( ) un bel po’ di AK (:-Figo) piu qualche minuteria che mancava.
Devo dire che questo negozio si è rivelato essere veramente fornito, ed il proprietario ( modellista di vecchia data) si è dimostrato una persona affabile e molto gentile!
Avevano anche tante scatole interessanti ( roba molto RAF visto che siamo a Malta).
Nella foto c’è un piccolo intruso che domani verra rivelato in maniera piu dettagliata visto che posso ricominciare ufficialmente a modellare come si deve!!!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Vorrei approfondire il discorso dei vinilici, quelli da dare a pennello.
Negli ultimi anni hanno molte ditte hanno messo in commercio diverse serie, dedicate a settori specifici.
La stessa Vallejo oltre alla linea classica, ha introdotto Air, Game, Mecha, Fantasy e altro che ora non ricordo.
Colori che meglio si addicono ai soggetti indicati, anche se in alcuni casi non vedo differenze, come se uno stesso pigmento sia stato utilizzato giusto per completare le diverse palette.
Ma non esiste solo Vallejo, io mi trovo bene anche con gli Andrea, Scale 75 e AK.
Esistono anche dei set, ma fai attenzione, che spesso userai solo la metà dei colori presenti.
Per terminare, dello stesso colore i produttori possono offrire il classico flaconcino da 17ml, oppure delle soluzioni già belle e pronte come i drop&paint, oppure i bellissimi tubetti stile colori ad olio.
Su questi potresti anche orientarti verso i colori da belle arti, fai attenzione a prendere gli acrilici, perché nello stesso aspetto ci sono anche gli oli, le tempere e gli acquerelli.
Qui hai molti vantaggi, i colori sono di qualità superiore, costano decisamente meno in rapporto alla quantità e riportano sempre la composizione del colore, il che ti aiuta nelle mescole.
Sapere cosa è stato usato per produrre il colore ti anticipa sui risultati delle mescole, ancor prima di effettuarlo realmente.
Per noi modellisti, che spesso ci affidiamo al Federal Standard bello e pronto, la soluzione delle belle arti risulta incompleta e ingombrante.
Ti consiglio di provarne diversi, quelli per modellismo li puoi trovare anche presso negozi di board game o alcune edicole che trattano warhammer, per gli artistici prova in una cancelleria o brico.