ciao Giuseppe,
ben tornato su MT e a presto con il tuo WIP!
Rieccomi…con qualche capello bianco in più!
Moderatore: Starfighter84
- Poli 19
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
-
Snake88
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: Rieccomi…con qualche capello bianco in più!
Ciao PoliPoli 19 ha scritto: 18 aprile 2026, 15:23 ciao Giuseppe,
ben tornato su MT e a presto con il tuo WIP!
Piacere di conoscerti!!
Domani finalmente cercherò di postare qualcosa sul wip!
Giuseppe
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Il modellismo è una passione e una distrazione che però richiede un certo tipo di serenità ..... E' per certi versi un "lusso". Se le cose veramente importati sono al loro posto ti aiuta a scaricare la tensione del lavoro, a distrarsi quel tanto che basta per ricaricare la mente dagli affanni quotidiani. Diciamo che fare modellismo è sintomatico di un certo grado di tranquillità ....
Sono contento che tu abbia ritrovato la tua strada e ti sia rialzato in maniera così risolutiva e efficace. Non è da tutti. E' facile cadere nello sconforto ....
Sulla base anche di questo .... augurare buon modellismo è fare un augurio a 360° ....
Sono contento che tu abbia ritrovato la tua strada e ti sia rialzato in maniera così risolutiva e efficace. Non è da tutti. E' facile cadere nello sconforto ....
Sulla base anche di questo .... augurare buon modellismo è fare un augurio a 360° ....
-
Snake88
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Grazie per le belle parole Vincenzo!Cox-One ha scritto: 19 aprile 2026, 17:47 Il modellismo è una passione e una distrazione che però richiede un certo tipo di serenità ..... E' per certi versi un "lusso". Se le cose veramente importati sono al loro posto ti aiuta a scaricare la tensione del lavoro, a distrarsi quel tanto che basta per ricaricare la mente dagli affanni quotidiani. Diciamo che fare modellismo è sintomatico di un certo grado di tranquillità ....
Sulla base anche di questo .... augurare buon modellismo è fare un augurio a 360° ....![]()
- Alecs®
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
fa sempre piacere vedere "vecchi" modellisti che tornano, dopo varie vicissitudini, alla nostra grande passione. Ri-benvenuto tra di noi Giuseppe. 
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Giuseppe,
ho il piacere di darti il benvenuto, ancora una volta, dopo piu di 10 anni!!
Vedi come si invertono i ruoli!! Mi piacciono sempre questi grandi ritorno..bisogna ringraziare il "dio" di questo bellissimo hobby che sembra ci possa si far allentare, ma mai perdere.
Ad ogni modo, tante cose sono cambiate, ma mai i fondamentali di MT che penso tu ti sia tranquillamente ricordato quali fossero appena sei tornato attivo sul forum
È bello questo modellismo 2.0, piu ricco e piu multimediale, ti piacerà. Bentornato su MT!!
Saluti
Rob
ho il piacere di darti il benvenuto, ancora una volta, dopo piu di 10 anni!!
Vedi come si invertono i ruoli!! Mi piacciono sempre questi grandi ritorno..bisogna ringraziare il "dio" di questo bellissimo hobby che sembra ci possa si far allentare, ma mai perdere.
Ad ogni modo, tante cose sono cambiate, ma mai i fondamentali di MT che penso tu ti sia tranquillamente ricordato quali fossero appena sei tornato attivo sul forum
È bello questo modellismo 2.0, piu ricco e piu multimediale, ti piacerà. Bentornato su MT!!
Saluti
Rob
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Peppino, sono contento in primis che hai trovato la tua serenità lavorativa e familiare ed in secundis sono contento che sei tornato tra noi. 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)