đź’Ąđź’ĄGroup Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!đź’Ąđź’Ą

Mitsubishi F-2A Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
LocalitĂ : Bergamo

Re: Mitsubishi F-2A Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Enrico59 ha scritto: 10 aprile 2026, 14:48... Credo che sceglierò l'esemplare commemorativo del 50°anniversario dell'8 SQ (il secondo dall'alto) ma non ne sono certo....vedremo. ...
Ciao Enrico,

capisco il dilemma e la soluzione è semplice, mettine in cantiere altri quattro! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
LocalitĂ : Messina - Torino

Messaggio da rob_zone »

Ciao Enrico,

soggetto scelto e decals veramente bellissime. Dove le hai acquistate?? :-oook

Saluti
Rob
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
scratch builder: no
Nome: enrico b
LocalitĂ : Follonica (GR)

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 11 aprile 2026, 14:40
Enrico59 ha scritto: 10 aprile 2026, 14:48... Credo che sceglierò l'esemplare commemorativo del 50°anniversario dell'8 SQ (il secondo dall'alto) ma non ne sono certo....vedremo. ...
Ciao Enrico,

capisco il dilemma e la soluzione è semplice, mettine in cantiere altri quattro! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ma certo!!!! Come ho fatto a non pensarci subito! :-crazy :-boing

rob_zone ha scritto: 11 aprile 2026, 15:22 Ciao Enrico,
soggetto scelto e decals veramente bellissime. Dove le hai acquistate?? :-oook

Saluti
Rob
Ciao, le ho trovate QUI
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Ho finito il grosso della mimetica:

I colori sono quelli dedicati alle livree JASDF e per l'esattezza i Mr Color C374, C375 e ,per il radome, il C376
Ora ci saranno gli inevitabili aggiustamenti e la colorazione di altri particolari sulla fusoliera. Il dilemma poi sarĂ ....invecchiarlo o non invecchiarlo ??
Dalle foto della documentazione qualche rattoppo sulla verniciatura è spesso visibile ma niente di importante. Vedremo.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Alecs®
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
LocalitĂ : Bolzano

Messaggio da Alecs® »

Enrico59 ha scritto: 16 aprile 2026, 15:51
I colori sono quelli dedicati alle livree JASDF e per l'esattezza i Mr Color C374, C375 e ,per il radome, il C376
Ora ci saranno gli inevitabili aggiustamenti e la colorazione di altri particolari sulla fusoliera. Il dilemma poi sarĂ ....invecchiarlo o non invecchiarlo ??
Dalle foto della documentazione qualche rattoppo sulla verniciatura è spesso visibile ma niente di importante. Vedremo.
Ciao Enrico. A meno non sia uscito direttamente dalla fabbrica ogni aereo a qualche parte un po' sporca, qualche parte leggermente rattopatta. Iin parole povere: vissuto.
Di certo non raggiungerĂ  mai i livelli di quelli greci. :-laugh
Enrico59
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Enrico59 »

Alecs® ha scritto: 16 aprile 2026, 17:43
"....Di certo non raggiungerĂ  mai i livelli di quelli greci." :-laugh
Che peccato. :-sbraco
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da microciccio »

Alecs® ha scritto: 16 aprile 2026, 17:43
Enrico59 ha scritto: 16 aprile 2026, 15:51....invecchiarlo o non invecchiarlo ?? ...
... A meno non sia uscito direttamente dalla fabbrica ogni aereo a qualche parte un po' sporca, qualche parte leggermente rattopatta. Iin parole povere: vissuto.
Di certo non raggiungerĂ  mai i livelli di quelli greci. :-laugh
Ciao Enrico,

in effetti, guardando i libri fotografici ed in generale le foto reperite in rete, sembra che i nipponici tengano i loro velivoli in condizioni mediamente eccellenti, quindi intervieni per gradi, verifica e solo dopo insisti ... neppure troppo però. Evita di esagerare anche perché il velivolo che stai realizzando è un commemorativo e, solitamente questi aeroplani, sono mantenuti lindi per far bella figura dove vengono esibiti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”