Nuove Patch MINI GB 2025 e GB 2026 da mettere in firma! QUI e QUI!
💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

CANT Z.1007bis Bideriva - Kit Supermodel 10-006

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bruno P
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Contatta:

Re: CANT Z.1007bis Bideriva - Kit Supermodel 10-006

Messaggio da Bruno P »

Ferry_flight ha scritto: 2 aprile 2026, 10:56 Ciao Bruno! E' BELLISSIMO :-oook Complimenti davvero, un WIP cosi' lungo e problematico lo rende un pezzo unico e pregevole :-oook :-oook
A questo punto penso che potresti anche togliere dal titolo del WIP la scritta " Kit Supermodel 10-006 " e mettere il tuo nome :-D
Un saluto
Bruno
GRAZIE Bruno!!
Gentilissimo!
Bruno Perfetto

http://brunoperfetto.weebly.com

Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

COMPLIMENT!!
LAVORO DI ALTO LIVELLO!
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Bruno, ho seguito tutto il WIP senza intervenire perché in materia WW2 e 3D ne so davvero poco ma ho davvero apprezzato il tuo ingegno e la determinazione nel risolvere tutti i problemi che emergevano durante l’assemblaggio :-D

Che dire, tanta ammirazione :clap: :clap:
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

Bruno P ha scritto: 2 aprile 2026, 6:57
sonny ha scritto: 1 aprile 2026, 20:05 Ciao Bruno,
Ottimo lavoro! Alla fine tanta sofferenza verrà sicuramente premiata.
Il colpo d'occhio è accattivante, non passerà inosservato.
Un solo appunto, per quando farai il modello tutto 3D, il contagiri del motore di sinistra dovrebbe essere rivolto verso il pilota :-coccio e non verso l'esterno...non averne a male, tanto non se ne accorge nessuno! Complimenti ancora e non badare alle mie sottigliezze.

VEEERY GOOOOD MODELLLL! :clap: :clap: :clap:
In effetti sul contagiri mi ero posto qualche dubbio ma viste le dimensioni esigue ho ritenuto che esso non servisse al pilota, rispetto al quale sarebbe servita una vista da 12/10 e che comunque aveva i tre contagiri sul cruscotto, bensì ai meccanici per sapere quando dover fare la prossima manutenzione. Se poi mi chiedi dov'è quello del motore centrale non te lo so proprio dire.
GRAZIE di tutto e un caro saluto!
Ciao Bruno,
Sembra incredibile ma anche altri aerei bimotore avevano strumenti esterni rivolti verso il pilota, come pure su i biplani, attaccati alle campate per l'ala superiore. Addirittura il Devastator aveva uno strumento attaccato al pitot! Sono circa 5 metri dall'abitacolo!
Evidentemente per fare l'aviatore bisogna avere un vista più che perfetta.

Buona giornata :wave:
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Bruno P
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

GRAZIE mille Michele e GRAZIE mille Fabio per i vostri graditissimi apprezzamenti!!
Bruno Perfetto

Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
Bruno P
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

sonny ha scritto: 2 aprile 2026, 13:52
Bruno P ha scritto: 2 aprile 2026, 6:57
sonny ha scritto: 1 aprile 2026, 20:05 Ciao Bruno,
Ottimo lavoro! Alla fine tanta sofferenza verrà sicuramente premiata.
Il colpo d'occhio è accattivante, non passerà inosservato.
Un solo appunto, per quando farai il modello tutto 3D, il contagiri del motore di sinistra dovrebbe essere rivolto verso il pilota :-coccio e non verso l'esterno...non averne a male, tanto non se ne accorge nessuno! Complimenti ancora e non badare alle mie sottigliezze.

VEEERY GOOOOD MODELLLL! :clap: :clap: :clap:
In effetti sul contagiri mi ero posto qualche dubbio ma viste le dimensioni esigue ho ritenuto che esso non servisse al pilota, rispetto al quale sarebbe servita una vista da 12/10 e che comunque aveva i tre contagiri sul cruscotto, bensì ai meccanici per sapere quando dover fare la prossima manutenzione. Se poi mi chiedi dov'è quello del motore centrale non te lo so proprio dire.
GRAZIE di tutto e un caro saluto!
Ciao Bruno,
Sembra incredibile ma anche altri aerei bimotore avevano strumenti esterni rivolti verso il pilota, come pure su i biplani, attaccati alle campate per l'ala superiore. Addirittura il Devastator aveva uno strumento attaccato al pitot! Sono circa 5 metri dall'abitacolo!
Evidentemente per fare l'aviatore bisogna avere un vista più che perfetta.

Buona giornata :wave:
Verissimo Salvatore!
In tal senso mi viene in mente anche l'Henschel Hs.129, di cui ho un kit Italeri da qualche parte...
Buona giornata anche a te!
Bruno Perfetto

Rispondi

Torna a “Under Construction”