Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
kevinpirola ha scritto: 18 marzo 2026, 18:31
Come puzze come sono? Sono sempre diluibili con l'isopropilico tipo tamiya? O ci vuole il t106?
Sono delle lacche sintetiche, quindi puzzano di più... si diluiscono con nitro, Leveling Thinner, Mr Color Thinner o Lacquer Thinner Tamiya.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
kevinpirola ha scritto: 19 marzo 2026, 5:35
Si ma infatti a sto punto bisogna anche capire se ha senso mettersi a fare quel lavorone o semplicemente montarli as is e bonanotte
Ma infatti..se lo scopo è quello di avere 10 modelli ed un effetto spettacolare in volo di formazione ad esempio, o montati su piedistalli sempre in formazione, non starei a preoccuparmi troppo se non del montaggio e colorazione accurati.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Se guardi bene da qualche paese dell'Est arriva una ennesima versione di un aereo italiano guarda caso proprio il 339 in 72,non ci sono ancora immagini delle stampe in giro ma lo danno come già disponibile.Personalmente,dopo tanto tentativi non felici,mb326 docet LF Models,non mi aspetto di avere grandi cose,magari spero di sbagliarmi. https://www.kovozavody.cz/2026/02/aermacchi-mb-339/
Io ho in arrivo un paio di kit Kovozavody Prostejov, "italian services" e "international" dal quale vorrei ricavare, se possibile, la versione C, quella esposta a Volandia.
Quando arrivano, se interessa, posso far sapere come sono e mettere qualche foto del contenuto delle scatole
Jazz_82 ha scritto: 31 marzo 2026, 18:02
Io ho in arrivo un paio di kit Kovozavody Prostejov, "italian services" e "international" dal quale vorrei ricavare, se possibile, la versione C, quella esposta a Volandia.
Quando arrivano, se interessa, posso far sapere come sono e mettere qualche foto del contenuto delle scatole
Sarebbe super apprezzato! Non mi aspetto nulla da KP purtroppo, ma sarei felice di ricredermi!!
Nicola
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Pacco arrivato e...niente, potevano fare qualcosa di decente ma credo proprio che non sia nelle loro corde...
Se da una parte è fatto meglio dell'Italeri, lo scivolone che hanno fatto è decisamente imbarazzante...
A voi le foto...compresa comparazione con l'Italeri/Supermodel
Menzione d'onore per l'ala con serbatoio di estremità incorporato e...ellittico... si, perchè le foto si riferiscono alla versione "International" ma lo stampo alla fine è uno solo per tutti, infatti ho aperto la scatola della versione italiana ed è identico, cambiano solamente le decals.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!