bello l'aquilotto Max, davvero una bella scelta. Attendo anch'io l'arrivo delle resine
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Buongiorno a tutti,
il sedile in resina è molto bello, ma rispetto a quello del kit è più basso di circa 2 mm.
Chatgpt dice che non ci sono misure "ufficiali" del seggiolino ACES II, ma che la misura in altezza (da base a poggiatesta) è di 120/130 cm, che in scala risulta 25/27mm.
Il seggiolino del kit è 28 mm, quello in resina 26 mm.
Avete consigli in proposito?
1) Metto uno spessore sotto il seggiolino in resina?
2) Lascio così, il seggiolino in resina rientra nella tolleranza 25/27mm.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ha scritto: 21 marzo 2026, 10:49
Buongiorno a tutti,
il sedile in resina è molto bello, ma rispetto a quello del kit è più basso di circa 2 mm.
Avete consigli in proposito?
1) Metto uno spessore sotto il seggiolino in resina?
2) Lascio così, il seggiolino in resina rientra nella tolleranza 25/27mm.
Ciao Massimiliano
Se è solo l'altezza a fare difetto credo che aggiungere uno spessore non sia blasfemo. Se invece tutto il sedile risulta più piccolo il problema potrebbe risultare più visibile.
Sono sorpreso per questo inconveniente, avrei scommesso la macchina su MCC.
Saluti cari
enrico
Ciao! A mio avviso il sistema più semplice è appoggiare
i sedili nell'abitacolo, appoggiare il canopy e confrontare con la foto del reale quanto sono distanti dalla sommità
del tettuccio a occhio, alla fine è l'occhio che deve approvare il confronto col reale
Ferry_flight ha scritto: 21 marzo 2026, 13:12
Ciao! A mio avviso il sistema più semplice è appoggiare
i sedili nell'abitacolo, appoggiare il canopy e confrontare con la foto del reale quanto sono distanti dalla sommità
del tettuccio a occhio, alla fine è l'occhio che deve approvare il confronto col reale
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]